Tra le grandi sfide del weekend spicca Atlético Madrid-Real Madrid, derby tutto spagnolo che promette spettacolo. Ma dove sarà possibile vedere la sfida tra le due formazioni madrilene? Andiamo a scoprire tutte le informazioni utili al riguardo.
La sfida tra Atlético Madrid e Real Madrid, valida per la settima giornata di Liga e in programma sabato 27 settembre al Wanda Metropolitano alle ore 16:15, sarà visibile in diretta su Dazn. L'emittente infatti trasmette tutte le gare del principale campionato spagnolo.
L'Atlético Madrid dovrebbe presentarsi a questa sfida con il solito 4-4-2. In porta Oblak, centrali Le Normand e Lenglet con Molina a destra e Hancko a sinistra. Sulle corsie di centrocampo Llorente e Nico Gonzalez mentre in mezzo confermati Koke e Barrios. In avanti spazio alla coppia Alvarez-Raspadori.
Il Real Madrid invece dovrebbe rispondere con un 4-4-2. In porta Courtois, centrali Asencio ed Eder Militao con Carvajal a destra e Carreras a sinistra. A centrocampo Tchouaméni e Valverde con Mastantuono e Vinicius sulle corsie. In attacco Mbappé e Gonzalo Garcia.
Sono 240 i precedenti tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il bilancio è nettamente a favore dei blancos, che hanno conquistato 123 vittorie e 58 pareggi cedendo soltanto in 59 occasioni totali. Nell'ultima stagione le due formazioni hanno raccolto due pareggi dalle sfide di campionato, terminate sul punteggio di 1-1 sia all'andata sia al ritorno.
Le due formazioni tuttavia si sono incrociate anche agli ottavi di finale della Champions League. Il Real all'andata disputata al Bernabeu prevalse per 2-1 sull'Atlético, che al ritorno giocato al Wanda vinse 1-0 trascinando la sfida ai tempi supplementari. La qualificazione tuttavia andò al Real Madrid, che vinse la lotteria dei tiri di rigore.
Sono 15 i punti raccolti dal Real Madrid, capolista dopo cinque giornate nonché unica squadra a punteggio pieno. I blancos hanno conquistato ben cinque vittorie di fila, portandosi +2 rispetto al Barcellona campione in carica. Il Real Madrid, nell'ultimo turno, ha battuto 2-0 l'Espanyol al Bernabeu.
Molto più indietro l'Atlético Madrid, che ha raccolto 6 punti nelle prime cinque uscite di campionato. Dopo la vittoria ottenuta al Wanda contro il Villarreal, i rojiblancos non sono andati oltre l'1-1 in casa del Maiorca nell'ultimo turno.