Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 22 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Fabio da Roma ha ceduto il titolo di campione a Barbara, una nuova concorrente proveniente da Benevento. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il titolo il 33enne Fabio da Roma anche se ha origini di Pescara, di professione ricercatore universitario in tema di astrofisica. Con lui in studio il padre Dante. Fabio è tornato a casa con 103.900 euro, ovvero i 3.900 euro vinti nel corso della gara e i 100mila euro conquistati nel gioco finale.
La nuova campionessa è Barbara di Benevento di professione ristoratrice. Si tratta di una attività di famiglia che parte dal suo bisnonno e attualmente Barbara lavora anche in una mensa scolastica. Con lei in studio c'è sua figlia.
Ha giocato anche Luca di professione disegnatore meccanico e quindi disegna le scatole degli alimenti, lavorando per grandi marchi italiani. Con lui in studio ci sono i suoi amici.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Fiori:
Barbara torna a casa con 26.500 euro, ossia i 25.500 euro vinti nel corso della gara e i 1000 euro messi da parte nel gioco finale. Vince anche il viaggio alle Maldive.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1824 a Londra: "Uno scienziato inventa il palloncino", è la risposta data dalla new entry Luca che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche Mistero ha come tema Fabri Fibra e TrediciPietro: "Riflettono in rima su apparenza e realtà", è la soluzione data da Barbara che mette da parte i suoi primi 1.200 euro.
Mistero in casa è il tema della manche Mistero: Barbara dà la risposta e arriva a 3.100 euro.
In Cina è il tema del Round CruciRuota: "Panda, Muraglia, seta, drago, Ming, Asia", sono le parole trovate da Barbare che guida la gara con 24.600 euro.
La manche Express ha come tema Tradizioni: "Un viaggio per la luna di miele", è la risposta data da Fabio che conquista 1000 euro.
Nella manche Triplete a tema Rinvincite Fabio dà due risposte, arrivando a 3mila euro, mentre Barbara ne dà una, arrivando a 25.600 euro.
Modi di dire è il tema dell'ultimo Round: "Cavarsela per il rotto della cuffia", è la risposta data da Barbara che con 3.900 euro, arriva a 25.500 euro ed è la nuova campionessa.
Barbara ha affrontato il gioco finale “Fiori”. Pur non indovinando la prima risposta, ha vinto comunque una vacanza alle Maldive. Ha guadagnato 1.000 euro azzeccando la seconda frase, ma ne ha persi 15mila sbagliando la terza. La campionessa torna a casa con un totale di 26.500 euro, frutto dei 25.500 vinti in gara e dei 1000 del gioco finale, oltre al viaggio.