Tra i big match del weekend spicca senza dubbio Newcastle-Arsenal, affascinante sfida che arricchirà il prossimo turno di Premier League. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
La sfida tra Newcastle e Arsenal, valida per la sesta giornata di Premier League, si giocherà domenica 28 settembre al St James' Park, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle 17:30 italiane. La gara verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Il Newcastle dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta Pope, centrale Botman con Thiaw a destra e Burn a sinistra. In mezzo al campo Bruno Guimaraes, con Tonali e Joenlinton a supporto con Rocha Livramento e Trippier sugli esterni. In attacco Woltemade e Murphy.
L'Arsenal dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Raya, centrali Saliba e Gabriel con Timber a destra e Calafiori a sinistra. In mezzo al campo Zubimendi, supportato da Rice e Mikel Merino. In attacco spazio per Gyokeres, con Eze e Madueke sulle corsie.
Sono 189 i precedenti tra Newcastle e Arsenal. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con 82 successi dei Gunners, 69 dei Magpies e 38 pareggi totali. Nell'ultima stagione il Newcastle ha conquistato tre vittorie contro l'Arsenal, sconfitto 1-0 nel match d'andata di Premier League giocato a St James' Park alla decima giornata.
Il Newcastle però ha avuto la meglio anche nelle semifinali della Coppa di Lega inglese, dove ha battuto l'Arsenal 2-0 sia all'andata sia al ritorno disputato a Wembley. L'Arsenal si è rifatto soltanto alla trentasettesima giornata, dove si è imposto 1-0 all'Emirates Stadium.
Sono 10 i punti raccolti dall'Arsenal nelle prime cinque giornate di campionato. I Gunners si trovano al secondo posto, con un distacco di cinque lunghezze dalla capolista Liverpool. L'Arsenal nell'ultimo turno ha raccolto un punto dalla sfida contro il Manchester City, terminata sul punteggio di 1-1.
Il Newcastle invece si trova a quota 6 dopo cinque match. I Magpies hanno raccolto una sola vittoria e due pareggi, l'ultimo dei quali maturato in casa del Bournemouth sul punteggio di 0-0.