23 Sep, 2025 - 13:24

Milan-Lecce Coppa Italia 2025: chi affronta la vincente agli ottavi?

Milan-Lecce Coppa Italia 2025: chi affronta la vincente agli ottavi?

La Coppa Italia 2025 entra nel vivo con il secondo turno, che vede protagoniste Milan e Lecce. A San Siro andrà in scena una gara secca, senza possibilità di appello: chi vince proseguirà l’avventura nella competizione, mentre chi perde dovrà dire addio subito alla competizione.

Il Milan parte con i favori del pronostico, ma il Lecce ha dimostrato più volte di poter sorprendere anche avversari di livello superiore.

Chi affronterà la vincente agli ottavi

La squadra che riuscirà a superare questo turno troverà ad attenderla la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia 2025. Un incrocio prestigioso che aggiunge fascino alla sfida di San Siro: da una parte i rossoneri, con la possibilità di affrontare una big del calcio italiano, dall’altra i salentini, che sognano la grande impresa.

Probabili formazioni Milan-Lecce

Milan

Il tecnico rossonero potrebbe optare per un ampio turnover, dando spazio a seconde linee e giovani della rosa, ma manterrà fede alle dichiarazioni in conferenza pre-partita e schiererà gli undici che gli daranno più garanzia perché l'obiettivo dichiarato della Coppa Italia, come da lui ammesso, è un traguardo da cercare di raggiungere a tutti i costi.

3-5-2 per Allegri con: Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Nkunku.

Lecce

La squadra giallorossa, il cui allenatore traballa per via dei risultati insoddisfacenti fin qui ottenuti come confermano alcuni rumors provenienti dall'ambiente salentino, dovrebbe presentarsi con la formazione migliore possibile, puntando su compattezza difensiva e ripartenze veloci per mettere in difficoltà i padroni di casa.

4-3-3 per Di Francesco con: Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Ndaba; Kaba, Berisha, Kovac; Banda, Camarda, N'Dri.

Dove vedere Milan-Lecce in tv e streaming

La partita con calcio d'inizio alle 21:00 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Italia 1 e in streaming gratuito su Mediaset Infinity, così da permettere a tutti i tifosi di seguire l’incontro anche da dispositivi mobili. 

I precedenti in Coppa Italia

Non sono molti gli incroci storici tra Milan e Lecce in Coppa Italia, ma le due squadre hanno spesso dato vita a partite emozionanti in Serie A. L’incrocio di questa edizione potrebbe scrivere una nuova pagina della storia della competizione.

LEGGI ANCHE