23 Sep, 2025 - 23:00

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Barbara da Benevento stasera 23 settembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Barbara da Benevento stasera 23 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 23 settembre, il game show non ha visto novità al vertice. Dopo due puntate, Barbara da Benevento è ancora la campionessa. In ogni caso, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la campionessa riuscirà a conquistare.

Barbara da Benevento, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 23 settembre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata è ancora campionessa Barbara da Benevento di professione ristoratrice. Si tratta di una attività di famiglia che parte dal suo bisnonno e attualmente Barbara lavora anche in una mensa scolastica. Con lei in studio c'è sua figlia.

Ha giocato anche da Clarissa da Arco di Trento accompagnata dal marito Daniele. Di professione imprenditrice, ha una piccola struttura ricettiva. Ha un figlio di nome Mattia che ha nove anni. C'è poi anche il ventenne Matteo da Gallare che studia alla Cattolica di Milano. In studio con lui c'è la fidanzata Chiara.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Maestro:

  • "Caro in una serie tv con Marco Columbo", è la prima soluzione che la campionessa non riesce a dare, perdendo 1000 euro
  • "Dirige con la bacchetta", è la seconda frase che Barbara non indovina, dovendo rinunciare a 5mila euro
  • "Il suo colpo dimostra abilità", è la terza definizione che Barbara sbaglia, ma grazie alla quale vince ugualmente la crociera ai Caraibi.

Barbara torna a casa con 26.500 euro e il viaggio alle Maldive dopo la prima puntata, mentre nella seconda con 21.700 euro e la crociera ai Caraibi, per un totale di 48.200 euro, il viaggio alle Maldive e la crociera ai Caraibi.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 23 settembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1964 nel cielo: "Un Pontefice prende l'aereo", è la risposta data dalla new entry Clarissa che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

Non ti scordar mai di me è il tema della manche Musicale: "Dimenticanze d'amore in un brano di Giusy Ferreri", è la risposta data dalla campionessa che conquista 2.400 euro.

La manche Mistero ha come tema Misteri horror: "Fenomeni soprannaturali e case infestate", è la definizione trovata da Clarissa che mette da parte altri 1000 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Esclamazioni: "Perbacco, accidenti, Urca, Boh, Ahi, Uffa", sono le parole trovate da Mattia che mette da parte i suoi primi 3.200 euro.

La manche Express ha come tema Strisce pedonali: "Se le calpesti le rispetti", è la frase trovata dalla campionessa che arriva a 12.500 euro.

Coccole è il tema della manche Triplete: Clarissa dà due risposte e ottiene 2mila euro, mentre Barbara ne dà una e aggiunge 1000 euro al suo bottino arrivando a ben 13.500 euro.

L'ultimo round ha come tema Golosità: "Vassoio di pasticcini alla crema", è la risposta data da Barbara che con 8.200 euro arriva a 21.700 euro ed è ancora campionessa.

Il gioco finale a tema Maestro è stato un mix di successi e fallimenti per la campionessa Barbara. Non è riuscita a risolvere i primi due indizi, "Caro in una serie tv con Marco Columbo" e "Dirige con la bacchetta", perdendo così 1.000 e 5mila euro. Non ha indovinato nemmeno la terza definizione, "Il suo colpo dimostra abilità", ma si è assicurata ugualmente una crociera ai Caraibi. In totale, Barbara ha vinto 48.200 euro e due viaggi, uno alle Maldive e uno ai Caraibi, conquistati in due puntate diverse.

LEGGI ANCHE