24 Sep, 2025 - 10:00

Coppa Italia, chi incontra l'Inter agli ottavi di finale? L'avversaria dei nerazzurri

Coppa Italia, chi incontra l'Inter agli ottavi di finale? L'avversaria dei nerazzurri

Si avvicina sempre di più il debutto in Coppa Italia dell'Inter. I nerazzurri sono una delle otto teste di serie del torneo, dove giocheranno la prima partita soltanto agli ottavi di finale. Ma chi c'è sulla strada dell'Inter? Andiamo a scoprire l'avversaria che affronteranno i nerazzurri.

Coppa Italia, ecco l'avversaria dell'Inter agli ottavi di finale

L'Inter, come tutte le altre squadre qualificate agli ottavi di finale, scenderà in campo tra il 3 e il 17 dicembre. I nerazzurri esordiranno a livello stagionale nella competizione, dove se la vedranno contro una tra Verona e Venezia. Un derby tutto veneto quello tra scaligeri e lagunari, che questo pomeriggio di affronteranno al Bentegodi nella sfida in programma alle ore 18:30. 

I precedenti dei nerazzurri con le due formazioni venete

Sono 6 i precedenti in Coppa Italia tra Inter e Verona. I nerazzurri hanno conquistato quattro vittorie e subito due sconfitte contro gli scaligeri, che in generale non hanno mai passato il turno in Coppa Italia ai danni dell'Inter. L'ultimo precedente risale al dicembre 2012, quando l'Inter si impose 2-0 sul Verona nel match valido per gli ottavi di finale.

Due vittorie invece per l'Inter ai danni del Venezia, che nel 1959 venne beffato in semifinale proprio dai nerazzurri. L'ultimo confronto invece risale al 1995, quando i nerazzurri si imposero per 0-1 nel secondo turno della competizione.

L'Inter ai quarti di finale potrebbe pescare anche la Roma

L'Inter in caso di qualificazione ai quarti di finale potrebbe pescare la Roma, attesa da un ottavo non proprio da sottovalutare. I giallorossi dovranno guardare con particolare attenzione alla sfida tra Torino e Pisa, che giovedì 25 settembre alle ore 21:00 si giocheranno un posto ai quarti. 

In semifinale per l'Inter invece potrebbe esserci il Napoli, seconda testa di serie del torneo che agli ottavi di finale affronterà il Cagliari. Sulla strada dei nerazzurri tuttavia potrebbe esserci anche la Fiorentina, che agli ottavi di finale debutterà contro una tra Como e Sassuolo. 

Tra le big presenti agli ottavi di finale spicca il Milan, che dopo i successi contro Bari e Lecce se la vedrà contro la Lazio all'Olimpico. In palio ci sarà un posto ai quarti di finale contro il Bologna o la vincente di Parma-Spezia. Gli ottavi quindi sono completati dalle sfide tra Juventus e Udinese e da quella che coinvolgerà l'Atalanta e una tra Genoa ed Empoli.

LEGGI ANCHE