Il debutto in Champions League non è stato dei migliori per Chelsea e Benfica. I Blues sono usciti sconfitti dall’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, mentre i portoghesi hanno perso contro il Qarabag, risultato a dir poco sorprendente. Entrambe cercano la prima vittoria europea della stagione per rimettersi in corsa e risalire la classifica al più presto.
A rendere la sfida ancora più speciale c’è il ritorno di José Mourinho a Stamford Bridge. Lo Special One, nuovo tecnico del Benfica, sarà protagonista lì dove ha vinto ed è diventato grande. Per lui sarà una partita dal sapore unico, con il pubblico pronto a omaggiarlo alla sua maniera. Scopriamo allora quando si gioca e dove vedere Chelsea e Benfica in TV e in streaming.
La sfida tra Chelsea e Benfica di Champions League si giocherà martedì 30 settembre alle 21:00 presso lo Stamford Bridge di Londra. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche sulla classica “Diretta Gol” in contemporanea con le altre partite del martedì sera.
Per chi preferisce lo streaming, invece, restano le opzioni NOW e Sky Go disponibili su PC, tablet e smartphone. Il match si preannuncia davvero spettacolare e l'alto tasso tecnico da entrambe le parti promette emozioni a non finire.
Entrambi gli allenatori hanno in mente di schierare il miglior undici a loro disposizione. Maresca va verso la conferma del 4-2-3-1 con Pedro Neto, Palmer ed Estevao alle spalle del brasiliano Joao Pedro. Mourinho si affiderà invece a Pavlidis, reduce da 3 gol nelle ultime 4 uscite tra campionato e Champions League.
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James, Fofana, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Neto, Palmer, Estevao; Joao Pedro.
BENFICA (4-2-3-1): Soares; Dahl, Antonio Silva, Araujo, Obrador; Rios, Barrenechea; Aursnes, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis.
Chelsea e Benfica si sono affrontate quattro volte nella loro storia e l’ultimo incrocio risale al Mondiale per Club della scorsa estate. La gara del 28 giugno si è decisa ai tempi supplementari, con il Chelsea vittorioso per 4-1 grazie alle reti di James, Nkunku, Neto e Dewsbury-Hall. Il Benfica non ha mai battuto i Blues e proverà a cambiare la storia in uno Stamford Bridge che viaggia verso il tutto esaurito.