25 Sep, 2025 - 14:00

Milan, Leao torna ad allenarsi in gruppo: sarà titolare contro il Napoli?

Milan, Leao torna ad allenarsi in gruppo: sarà titolare contro il Napoli?

Buone notizie in casa Milan, dove Rafael Leao fa registrare altri passi in avanti dopo l'infortunio. L'attaccante portoghese è finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo guidato da Max Allegri, che ben presto potrà contare anche su di lui. Nel calendario del Milan c'è lo scontro diretto con il Napoli, che domenica 28 settembre farà visita ai rossoneri a San Siro. Ma Rafael Leao ce la farà a rispondere a una chiamata come titolare oppure no?

Milan, Leao sarà titolare nel big match contro il Napoli?

Il recupero di Leao chiaramente procede bene ma chiaramente non significa che l'attaccante possa scendere in campo dal primo minuto contro il Napoli. Un risultato importante potrebbe essere la semplice convocazione contro gli azzurri, visto che l'attaccante è fermo da oltre un mese. Inoltre il Diavolo non si prenderà rischi con uno dei suoi giocatori di spicco, che dovrà recuperare al meglio delle sue possibilità e soprattutto nei tempi adeguati.

Leao non gioca una partita ufficiale dal 17 agosto

Allegri già qualche giorno fa aveva segnalato l'assenza del portoghese per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, poi vinti nettamente contro il Lecce per 3-0. L'ottimismo comunque è cresciuto negli ultimi giorni, complice il rientro in gruppo dell'attaccante a Milanello. 

Leao del resto non gioca dallo scorso 17 agosto, data in cui andò a segno contro il Bari in Coppa Italia siglando il momentaneo 1-0 milanista. Il portoghese però si fermò subito dopo, costringendo Allegri ad un cambio forzato nel primo tempo. In caso di forfait contro il Napoli, Leao potrebbe certamente rivedersi il 5 ottobre, data in cui il Milan farà visita alla Juventus nel sesto turno di campionato.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

Allegri in ogni caso non sembra propenso a variare il suo 3-5-2. In porta ci sarà Maignan, con Gabbia a guidare la difesa composta da Tomori e Pavlovic. In cabina di regia Modric, supportato da Fofana e Rabiot mentre Saelemaekers e Estupinian verranno riproposti sulle corsie. In attacco spazio a Pulisic, che farà coppia con uno tra Gimenez e Nkunku.

Antonio Conte dovrebbe confermare il 4-1-4-1 per la gara di San Siro. In porta Meret, centrali Juan Jesus e Beukema con Di Lorenzo a destra e Spinazzola a sinistra. In cabina di regia Lobotka, con De Bruyne e Anguissa in mezzo e McTominay e Politano sugli esterni. In avanti uno tra Hojlund e Lucca.

LEGGI ANCHE