Definito il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia, uno dei momenti più attesi guardando alla competizione. In questa fase infatti faranno il loro debutto anche le otto teste di serie, che sfideranno le formazioni che si sono fatte strada tra il turno preliminare e i sedicesimi di finale. Ma come sarà il tabellone per gli ottavi? Andiamo a scoprire la situazione nel dettaglio.
Agli ottavi di finale ci sarà il debutto del Bologna, formazione campione in carica che giocherà la sua prima partita al Dall'Ara. I felsinei avranno di fronte un derby molto importante contro il Parma, che ha eliminato prima il Pescara e poi lo Spezia in questa Coppa Italia. Chi avanzerà fino ai quarti pescherà la vincente di Lazio-Milan, gara in programma allo Stadio Olimpico di Roma.
Per i rossoneri, dopo i successi contro Bari e Lecce, sarà il terzo incontro stagionale in Coppa Italia. Al via anche la Juventus, sorteggiata contro l'Udinese, reduce dalle vittorie su Carrarese e Palermo. La sfida dell'Allianz Stadium verrà seguita con particolare attenzione da Atalanta e Genoa, che si sfideranno al Gewiss per un posto ai quarti contro Juve o Udinese.
Sorteggio un po' più agevole per l'Inter, che debutterà a San Siro contro il Venezia, reduce dai successi su Mantova e Verona. Chi avanzerà al turno successivo potrebbe pescare la Roma, attesa dal confronto all'Olimpico contro il Torino, che ha eliminato prima il Modena e quindi il Pisa in questa Coppa Italia.
Nella parte bassa del tabellone figura la Fiorentina, impegnata al Franchi contro il Como negli ottavi di finale. La vincente di questo confronto ai quarti potrebbe trovare il Napoli, seconda testa di serie del torneo sorteggiata contro il Cagliari, atteso al Maradona.
Non sono ancora stati ufficializzati gli orari e le date degli ottavi di finale della Coppa Italia, che comunque si terranno tra il 3 e il 17 dicembre. I quarti di finale invece andranno in scena tra il 4 e l'11 febbraio, seguiti dalle semifinali: andata il 4 marzo, ritorno il 22 aprile. La finale della Coppa Italia infine si giocherà allo Stadio Olimpico il 13 maggio.