Inizia nel migliore dei modi l'avventura in Europa League della Roma, che ha raccolto un successo alla prima giornata della prima fase. I giallorossi sono riusciti ad avere la meglio sul Nizza, sconfitto 1-2 all'Allianz Riviera dalle reti di Ndicka e Mancini. Ma adesso quando torna in campo la Roma? Scopriamo la data, l'orario e l'avversaria dei capitolini nel prossimo match del torneo.
La Roma tornerà a giocare in Europa League già la prossima settimana. I giallorossi infatti sono pronti al debutto allo Stadio Olimpico, dove giovedì 2 ottobre se la vedranno contro il Lille. Una sfida molto importante, che andrà ad arricchire il programma di tutti i match fissati alle ore 21:00.
Non sarà di certo un impegno agevole per la Roma, che comunque sulla carta parte favorita e ha anche il fattore Olimpico dalla propria parte. Il Lille tuttavia è un avversario scomodo e che di certo non pecca per qualità. I francesi inoltre hanno debuttato al meglio nel torneo, sconfiggendo i norvegesi del Brann sempre sul punteggio di 2-1.
Non ci sono precedenti tra Roma e Lille, che si sfideranno per la prima volta in assoluto. I giallorossi incontreranno il quinti club francese diverso nella Coppa Uefa/Europa League, dove hanno già sfidato Lione, Nizza, Bordeaux e Strasburgo. Il bilancio è piuttosto positivo, con quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.
Il ko è arrivato soltanto nella stagione 2016/2017, quando il Lione si impose per 4-2 negli ottavi di finale d'andata disputati al Parc OL. La Roma al ritorno riuscì a vincere per 2-1 all'Olimpico ma chiaramente quel risultato non risultò utile ai fini della qualificazione. L'ultimo pareggio contro una francese invece è datato 2005, anno in cui Roma e Strasburgo si divisero un punto dopo l'1-1 maturato nella fase a gironi.
La Roma giocherà una sola partita prima del match contro il Lille. I giallorossi infatti domenica 28 settembre torneranno allo Stadio Olimpico, dove ospiteranno il Verona nel match valido per la quinta giornata di Serie A.
La Roma è a caccia del secondo successo consecutivo in campionato, dove nell'ultima giornata si è imposta di misura sulla Lazio volando a quota 9 in classifica e restando al passo del Milan. Al momento, soltanto Juventus (10) e Napoli (12) hanno fatto meglio di rossoneri e giallorossi in questa Serie A.