27 Sep, 2025 - 12:00

Barcellona-PSG: probabili formazioni e dove vedere il big match di Champions League

Barcellona-PSG: probabili formazioni e dove vedere il big match di Champions League

Il mercoledì di Champions League è pronto a regalarci una delle sfide più attese della stagione. Barcellona e PSG si ritroveranno di fronte in un match pieno di spunti, in cui a farla da padrone sarà l'enorme qualità di gioco. Non a caso, tra le stelle in campo ci saranno Lamine Yamal e Ousmane Dembelé, che si sono contesi il Pallone d'Oro solo pochi giorni fa. Lo spettacolo è assicurato e il consiglio è quello di non perdersi un appuntamento di questo calibro. 

Entrambe le squadre hanno iniziato la Champions League vincendo e convincendo. Il PSG ha demolito l'Atalanta, mentre il Barcellona ha dominato gran parte della sfida contro il Newcastle. Gli ingredienti per novanta minuti di fuoco sembrano esserci tutti e nessuna delle due vorrà sfigurare contro una diretta rivale. Scopriamo allora dove seguire Barcellona-PSG in TV e in streaming e le probabili formazioni della partita.

Dove vedere Barcellona-PSG in TV e in streaming

Il fischio d'inizio di Barcellona-PSG è in programma mercoledì 1 ottobre alle 21:00 allo Stadio Olimpico Lluís Companys. Il Camp Nou è pronto per riaprire ma i ritardi burocratici impediranno di disputare il big match nello storico impianto catalano.

La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202) e sulla classica "Diretta Gol" in contemporanea con le altre partite della serata. Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, restano valide le opzioni Sky Go e NOW su tutti i dispositivi mobili. 

Probabili formazioni

Da entrambe le parti c'è grande attesa per l'incontro di mercoledì. Luis Enrique e Flick adotteranno un turnover massiccio durante il weekend, in modo tale da avere la squadra al massimo per l'impegno di Champions. Il Barcellona va verso la conferma del 4-2-3-1 con il ballottaggio tra Ferran Torres e Lewandowski in attacco. Il polacco dovrebbe avere la meglio e partire dall'inizio insieme a Rashford, Dani Olmo e Raphinha. Nel PSG, invece, spazio al tridente formato da Kvaratskhelia, Ramos e Barcola. 

BARCELLONA (4-2-3-1): Joan García; Koundé, Araujo, Cubarsí, Martin; de Jong, Pedri; Raphinha, Dani Olmo, Rashford; Lewandowski.

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Barcola, Ramos.

I precedenti

Barcellona e PSG si sono affrontate varie volte di recente, dando vita a match sempre spettacolari. Basti pensare che, nelle ultime sei sfide giocate, parigini e catalani hanno segnato la bellezza di 28 gol totali.

Grande equilibrio anche nei risultati, con le due formazioni che si sono divise le vittorie. Il Barcellona parte per riscattare il ko della scorsa stagione, quando venne eliminata dalla formazione di Luis Enrique ai quarti di finale di Champions League.

LEGGI ANCHE