26 Sep, 2025 - 21:40

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Ilaria da Sala Consilina e quanto ha vinto stasera 26 settembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Ilaria da Sala Consilina e quanto ha vinto stasera 26 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 26 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo quattro puntate, Barbara da Benevento ha ceduto il titolo di campione a Ilaria, una nuova concorrente proveniente da Sala Consilina. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.

Ilaria da Sala Consilina, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 26 settembre quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata ha perso il primato Barbara da Benevento di professione ristoratrice. Si tratta di una attività di famiglia che parte dal suo bisnonno e attualmente Barbara lavora anche in una mensa scolastica. Con lei in studio c'è sua figlia. La donna ha portato a casa un bel montepremi per un totale di 90.700 euro, il viaggio alle Maldive e la crociera ai Caraibi. Senza dimenticare la Panda.

La nuova campionessa è Ilaria da Sala Consilina di professione biologa nutrizionista. Con lei in studio ci sono la zia e la sorella. Ha giocato anche Marco da Lascari in provincia di Palermo, di professione ingegnere informatico. Con lui in studio c'è la sua fidanzata Valentina.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Mano:

  • "Si alza per votare in assemblea", è la prima frase che la neo campionessa non indovina, perdendo 20mila euro
  • "Si tende per aiutare", è la seconda definizione che Ilaria invece riesce a trovare, vincendo altri 1000 euro
  • "Un membro della famiglia Addams", è la terza soluzione che Ilaria non riesce ad indovinare, dovendo così dire addio a 10mila euro

Ilaria ha portato a casa 15.900 euro, ossia i 14.900 euro vinti nel corso della gara e i 1000 euro portati a casa nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 26 settembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1971 a San Francisco: "Un gorilla comunica con gli umani", è la risposta data dalla campionessa che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema Lo zecchino d'oro: "Molti gatti schierati in ordine matematico", è la soluzione data sempre dalla campionessa che arriva a 6.400 euro.

La manche Mistero ha come tema Misteri vampireschi: "Dracula ha forse un carattere sanguigno?", è la risposta data dalla campionessa che con 1000 euro arriva a 7.400 euro.

Nella manche CruciRuota il tema è Nord Italia: "Verona, Savona, Asti, Como, Rimini" sono le parole trovate da Marco che conquista i suoi primi 5.500 euro.

No smoking è il tema della manche Express: "Divieto di fumo o di vestire elegante?", è la risposta data Ilaria che conquista così 7.400 euro.

Nella manche Triplete a tema Al Bar: Ilaria dà una risposta e arriva a 8.400 euro, mentre Marco con due arriva a 7.500 euro.

L'ultimo round ha come tema Le fotografie: "Occhi rossi a causa del flash", è la risposta data da Ilaria che con 6.500 arriva a 14.900 euro ed è la nuova campionessa.

Il gioco finale, incentrato sul tema Mano, è iniziato con una perdita per la neo campionessa Ilaria, che non ha indovinato la prima frase ("Si alza per votare in assemblea"), dicendo addio a 20mila euro. Ha trovato la soluzione alla seconda definizione ("Si tende per aiutare"), vincendo 1.000 euro. Sbagliando la terza, ha perso altri 10mila euro. Ilaria ha comunque concluso la puntata con una vincita totale di 15.900 euro.

LEGGI ANCHE