Chi è stato il concorrente eliminato dal debutto di Ballando con le Stelle 2025? La storica ventesima edizione del programma, condotta come di consueto da Milly Carlucci, ha preso il via sabato sera, 27 settembre, in prima serata su Rai 1 con una rinnovata sfida tra i personaggi famosi in gara.
Contrariamente alle attese, la puntata inaugurale di Ballando con le Stelle, andata in onda il 27 settembre, non ha previsto l'eliminazione di alcuna coppia. A fine puntata è stata proclamata la coppia vincitrice che è quella formata da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. Le performance sono state valutate dal consolidato panel di giudici: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, con Carolyn Smith nel ruolo di capitana.
Ai bordi della pista, il giudizio popolare è stato nuovamente espresso dai tribuni del popolo: accanto all'opinionista Rossella Erra, hanno fatto il loro ritorno i beniamini del pubblico la new entry Matteo Addino e la veterana Sara Di Vaira.
La classifica provvisoria della nuova edizione di Ballando con le Stelle vede un equilibrio di punteggi con pochi punti a separare i concorrenti di testa. In vetta, in una posizione sorprendentemente forte, si trova Francesca Fialdini con 43 punti, seguita a brevissima distanza da Rosa Chemical, che si posiziona subito sotto con 42 punti. A chiudere il podio virtuale c'è Paolo Belli, che ha conquistato 40 punti al suo debutto come ballerino.
A seguire, troviamo Barbara D’Urso con 39 punti, mentre a metà classifica si posizionano due coppie a pari merito a quota 38: Andrea Delogu e Filippo Magnini. Subito dietro, con 35 punti, c'è Martina Colombari, seguita da Marcella Bella con 31 punti e Fabio Fognini con 26. Nelle posizioni più basse, Nancy Brilli ha raccolto 22 punti, mentre Emma Coriandoli è penultima con 12 punti. Chiude la classifica provvisoria, al dodicesimo posto, Beppe Convertini, che chiude la prima gara con 10 punti.
La classifica provvisoria di Ballando con le Stelle è stata completamente stravolta dall'assegnazione dei tesoretti. Il tesoretto della giuria popolare, diviso tra Alberto Matano e Rossella Erra, ha portato un totale di 50 punti da distribuire. Alberto Matano ha deciso di dare un forte imput a Nancy Brilli, assegnandole i 25 punti. Grazie a questo bonus, l'attrice ha compiuto un balzo in avanti, raggiungendo la prima posizione con un totale di 47 punti.
I 25 punti di Rossella Erra sono stati invece assegnati a Beppe Convertini. Il concorrente, che si trovava all'ultimo posto nella classifica iniziale, è risalito fino all'ottava posizione, chiudendo la serata con 35 punti e allontanandosi così dalla zona eliminazione.
E così la classifica definitiva della prima puntata di Ballando con le Stelle ha visto un completo rimescolamento delle carte a seguito dell'assegnazione dei tesoretti. In testa, grazie ai 25 punti ottenuti da Matano, si è imposta Nancy Brilli, conquistando la prima posizione con 47 punti. Al secondo e terzo posto si piazzano rispettivamente Francesca Fialdini con 43 punti e Rosa Chemical con 42. Il quarto posto è occupato da Paolo Belli (40 punti), seguito al quinto da Barbara D’Urso (39 punti).
La sesta posizione è condivisa, in un primo ex aequo a quota 38 punti, da Andrea Delogu e Filippo Magnini. Subito dopo, un secondo pareggio vede Beppe Convertini e Martina Colombari all'ottavo posto con 35 punti, con Convertini che ha compiuto la risalita maggiore grazie ai 25 punti di Alberto Matano. Chiudono la classifica Marcella Bella al decimo posto con 31 punti, Fabio Fognini all'undicesimo con 26 e, in dodicesima e ultima posizione, Emma Coriandoli con 12 punti.