28 Sep, 2025 - 11:00

Galatasaray-Liverpool, dove vedere il match di Champions in tv e streaming

Galatasaray-Liverpool, dove vedere il match di Champions in tv e streaming

Torna anche la Champions League all'inizio della prossima settimana. Tra le formazioni coinvolte chiaramente ci sarà anche il Liverpool di Arne Slot, pronto ad affrontare la prima trasferta europea della stagione. I Reds infatti nel prossimo turno faranno visita al Galatasaray, in un match che promette già gol e spettacolo. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita?

Dove vedere Galatasaray-Liverpool in tv e streaming

La sfida tra Galatasaray e Liverpool si giocherà nella giornata di martedì 30 settembre al Rams Park di Istanbul, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 21:00. La gara verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguita anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Liverpool

Il Galatasaray di Okan Buruk dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Cakir, centrali Sanchez e Bardacki con Singo a destra ed Elmaili a sinistra. A centrocampo Lemina e Torreira, con Gundongan a fare da trequartista. Sugli esterni Sane e Yilmaz, a supporto dell'unica punta Icardi, in vantaggio su Osimhen.

Il Liverpool di Arne Slot invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 In porta Alisson, centrali Konate e Van Dijk con Frimpong a destra e Robertson a sinistra. In cabina di regia MacAllister e Gravenberch, con Szoboszlai sulla trequarti. Sugli esterni spazio per Salah e Gakpo, a supporto di Isak o Ekitike.

I precedenti di Galatasaray e Liverpool

Galatasaray e Liverpool si affronteranno per la quinta volta in assoluto. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con due pareggi e una vittoria per parte. Le due formazioni si affrontarono a distanza di quasi vent'anni dall'ultima volta, dato che gli ultimi precedenti risalgono alla fine del 2006.

Galatasaray e Liverpool si affrontarono nella fase a gironi della Champions League. I Reds nel primo match si imposero per 3-2 ad Anfield, cedendo con lo stesso risultato nel secondo incontro disputato a Istanbul. I pareggi invece risalgono sempre alla fase a gironi della Champions League 2001/2002. 

Il Galatasaray è alla ricerca del primo risultato positivo in questa Champions, visto che ha esordito con un pesante 5-1 incassato al Deutsche Bank Park contro l'Eintracht Francoforte. Il Liverpool invece ha già raccolto i primi tre punti della stagione europea, visto che si è imposto per 3-2 ad Anfield contro l'Altético Madrid.

LEGGI ANCHE