28 Sep, 2025 - 21:34

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Veronica da Ponteacco (San Pietro al Natisone) e quanto ha vinto stasera 28 settembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Veronica da Ponteacco (San Pietro al Natisone) e quanto ha vinto stasera 28 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 28 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Immacolata da Frattaminore ha ceduto il titolo di campione a Veronica, una nuova concorrente proveniente da Ponteacco (San Pietro al Natisone). Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.

Veronica da Ponteacco (San Pietro al Natisone), la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 28 settembre quanto ha vinto?

Alla sua prima puntata ha perso il primato Immacolata da Frattaminore in provincia di Napoli. Con lei in studio c'è suo suocero Sabatino (ex maresciallo dell'arma, ora in pensione) e il prossimo anno si sposerà. Immacolata è tornata a casa con 25.800 euro, ovvero i 10.800 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro conquistati nel gioco finale.

La nuova campionessa è Veronica da Ponteacco, San Pietro al Natisone, di professione operaia in una azienda che si occupa di sistemi di misurazione laser che misurano il diametro degli oggetti. Fa anche l'artista di fluid art e ha un fidanzato di nome Gianmarco che è con lei in studio.

Ha giocato anche 22enne Gabriele da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, è uno studente di Marketing, laureando a ottobre, accompagnato dal padre. 

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Gola:

  • "Uno dei sette vizi capitali", è la prima risposta data da Veronica in soli tre secondi, in cui ci sono 5mila euro a cui dice addio
  • "Se arrossata può far male", è la seconda risposta data dalla neo campionessa seppure con qualche titubanza, in cui ci sono 15mila euro a cui rinuncia
  • "Quella del Grand Canyon è gigantesca", è la terza soluzione che Veronica riesce ad indovinare, portando a casa ben 200mila euro

Veronica torna a casa con 214mila euro, ossia i 14mila euro conquistati nel corso della gara e i 200mila euro vinti nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 28 settembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati 4 miliardi di anni fa sulla Terra: "L'ultimo organismo comune a noi", è la risposta data dalla new entry Veronica che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema The Kolors: "Stash chiede Pronto come va in un ritmato refrain", è la soluzione data da Veronica che conquista altri 5.600 euro e arriva a 6.600 euro.

La manche Mistero ha come tema Misteri familiari: "Chi è il più vecchio fra i gemelli?", è la risposta data sempre da Veronica che con 1000 euro arriva a 7.600 euro.

La manche Express ha come tema Ombra: "I paurosi hanno timore della propria", è la soluzione data dalla campionessa Immacolata che conquista i suoi primi 1000 euro.

Rettili è il tema della manche Triplete: Veronica dà due risposte, mentre Gabriele una, arrivando rispettivamente a 9.600 euro e 1000 euro.

L'ultimo round ha come tema Nello sport: "Il punto decisivo e il match point", è la risposta data da Veronica che con 4.400 euro arriva a 14mila euro ed è la nuova campionessa.

La campionessa Veronica ha trionfato nel gioco finale a tema Gola. Nonostante abbia indovinato tutte e tre le frasi, solo grazie alla terza si è assicurata ben 200mila euro. Veronica ha chiuso la puntata con una vincita totale di 214mila euro, combinando i 14mila euro della gara con il montepremi finale.

LEGGI ANCHE