30 Sep, 2025 - 00:39

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 29 settembre 2025? Eliminato e nomination della prima puntata

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 29 settembre 2025? Eliminato e nomination della prima puntata

L'attesa è finalmente conclusa: ieri sera, lunedì 29 settembre, il reality show Grande Fratello ha inaugurato la sua nuova stagione sul canale principale Mediaset, Canale 5. Per la prima volta, la presentazione è stata nelle mani di Simona Ventura, che ha preso il timone di questa edizione speciale.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 29 settembre 2025? Gli eliminati

In realtà nella prima puntata del Grande Fratello 2025 non c'è stata alcuna eliminazione. Il primo meccanismo di voto prevede un televoto in positivo: i tre concorrenti più amati dal pubblico avranno l'immunità dalle nomination per la settimana prossima.

Tuttavia, il Grande Fratello ha consegnato ai ragazzi un pulsante: chi avrebbe avuto il coraggio di premerlo entro un minuto avrebbe rinunciato alla possibilità di essere immune. La posta in gioco era alta: se nessuno si fosse sacrificato, tutti gli inquilini avrebbero perso l'acqua calda per una settimana intera.

Giulio ha risolto subito il problema, compiendo il gesto di auto-esclusione. Forse solo una mossa per fari notare, invece di un semplice gesto di altruismo?

In ogni caso il debutto ha segnato anche la celebrazione dei 25 anni del format in Italia, con l'obiettivo dichiarato di rimettere al centro le storie umane e autentiche dei protagonisti. In studio, la conduttrice è stata affiancata da un panel di ex concorrenti molto noti: Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi.

I tre hanno fornito il loro commento e la loro prospettiva sul gioco, offrendo supporto ai nuovi inquilini in questa esperienza unica nel suo genere.

Chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2025?

E così la celebre Porta Rossa della Casa più spiata d'Italia si è spalancata per accogliere i primi volti di questa stagione che si apprestano a vivere un'intensa convivenza di 100 giorni tra emozioni e prove.

Il programma si è presentato come un grande racconto di vita collettivo, portando in scena storie vere: pagine intense, sorprendenti e piene di speranza.

Sono entrati giovani che studiano o lavorano, ragazzi che inseguono i loro obiettivi e che hanno deciso di mettersi in gioco. Ognuno di loro porta un bagaglio di esperienze uniche, pronto per essere condiviso con il pubblico che li seguirà in questa nuova avventura.

La prima a varcare la celebre Porta Rossa è stata Anita Mazzotta, una piercer 26enne di Brindisi. Anita ha commosso il pubblico raccontando un passato di stenti e povertà, mostrando una forte determinazione e voglia di riscatto.

Subito dopo, è entrata la spumeggiante Donatella Mercoledisanto, una donna pugliese piena di energia, seguita da Omer Elomari, un giovane siriano che ha condiviso la dolorosa esperienza di essere fuggito dalla guerra.

La serata è proseguita con ingressi inaspettati. Francesca Carrara (restauratrice), che aveva superato una difficile separazione, è entrata nella Casa credendo di essere sola, ma è stata sorpresa dal figlio Simone De Bianchi, postino ed ex attore, che era nascosto tra il pubblico. Madre e figlio sono ufficialmente la prima coppia del cast.

L'amore, o almeno l'ironia, ha fatto il suo ingresso grazie alla "Kiss Cam" che ha inquadrato Grazia Kendi e Francesco Rana. Grazia, che si definisce "viso angelico solo con chi merita," è entrata con entusiasmo.

Francesco, un agente di polizia locale pugliese, è stato il bersaglio di un elaborate scherzo, accusato di tentata corruzione con troppi regali gastronomici. L'uomo è stato "salvato" da una telefonata della nonna, Nonna Nina, guadagnandosi così il posto.

Infine, sono entrate Giulia Soponariu, studentessa e modella torinese, che ha subito creato il primo gossip incrociando lo sguardo con Simone, e il modello Jonas Pepe, che ha confessato di avere una doppia personalità e di voler mostrare il suo lato più estremo.

LEGGI ANCHE