Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 30 settembre, il game show non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo due puntate, Alessandro da Piacenza è ancora il campione. In ogni caso, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il campione riuscirà a portare a casa.
Alla sua seconda puntata è ancora campione Il nuovo campione è Alessandro da Piacenza, che lavora in banca e si occupa di investimenti. Con lui in studio c'è sua mamma, inoltre una amica di famiglia e la mamma della sua fidanzata.
Ha giocato anche da Chiara da Genzano di Roma. In studio con lei ci sono entrambi i genitori. Chiara lavora in ospedale: nasce come ingegnere biomedico, si occupa della gestione informatica dei software del Policlinico.
C'è anche Claudio da Genova, di professione impiegato in una azienda di spedizioni che si occupa di Import ed Export. Tifoso della Sampdoria, è in studio con il cognato Alex.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Cerco casa:
Alessandro torna a casa con 14.600 euro dopo la prima puntata e con 24.800 euro (ossia i 4.800 euro portati a casa durante la gara e i 20mila euro conquistati nel gioco finale) dopo la seconda puntata per un totale di 39.400 euro.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui restiamo nel 1982 al cinema: "Un amichevole extraterrestre", è la risposta data dalla new entry Claudio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Pensiero stupendo, come la famosa canzone di Patty Pravo: "Per Patty Pravo un'idea piccante e trasgressiva", è la risposta data dal campione che così conquista i suoi primi 4.200 euro.
La manche Mistero ha come tema Misteri cosmici: "La materia oscura pervade l'universo", è la frase indovinata da Chiara che ora conduce il gioco con 8.700 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Per lettori appassionati: "Trama, tomo, saga, copertina, genere", sono le parole trovate dal campione che dopo il bancarotta torna ad avere 4.800 euro.
Il round Express ha come tema Buone maniere: "In treno non si parla ad alta voce", è la soluzione data da Chiara che arriva a 11.200 euro.
Frutti autunnali è il tema della manche Triplete in cui Chiara dà una risposta esatta e Claudio due, così Chiara arriva a 12.200 euro, mentre Claudio mette da parte i suoi primi 2mila euro. Il campione Alessandro resta a 4.800 euro.
L'ultima manche ha come tema Nell'ordine del giorno: "All'ultimo punto varie ed eventuali", è la soluzione data da Chiara che con 4.500 euro però non riesce a superare il campione Alessandro con i suoi 4.800 euro.
Alessandro ha dominato il gioco finale "Cerco casa", indovinando la frase "Ampio salone e cucina abitabile" e vincendo 20mila euro. Nonostante due errori successivi, ha concluso la puntata con 24.800 euro. La sua vincita totale, sommata alla puntata precedente, ammonta a 39.400 euro.
Alessandro ha dominato il gioco finale "Cerco casa", indovinando la frase "Ampio salone e cucina abitabile" e vincendo 20mila euro. Nonostante due errori successivi, ha concluso la puntata con 24.800 euro. La sua vincita totale, sommata alla puntata precedente, ammonta a 39.400 euro.