Prosegue al meglio l'avventura dell'Inter nella prima fase della Champions League. I nerazzurri hanno strappato la seconda vittoria di fila nel torneo, passando anche contro lo Slavia Praga a San Siro. Una sfida indirizzata dalla doppietta di Lautaro Martinez e dal gol di Dumfries, che hanno consentito agli uomini di Chivu di portarsi a quota 6. Ma quando gioca adesso l'Inter in Champions?
L'Inter tornerà a giocare nella giornata di martedì 21 ottobre, facendo visita all'Union Saint-Gilloise nella gara in programma a Bruxelles alle ore 21:00. Non una trasferta agevole quella che attende i nerazzurri, che se la vedranno con una squadra ostica specialmente tra le mura amiche.
L'Union inoltre ha iniziato al meglio il proprio percorso in Europa, visto che al debutto assoluto in Champions League ha battuto 1-3 il Psv Eindhoven al Philips Stadion. Quest'oggi, invece, i belga ospiteranno il Newcastle al Rsc Anderlecht Stadium.
L'Inter avrà due partite prima di arrivare alla gara contro l'Union. I nerazzurri infatti sabato 4 ottobre riprenderanno il proprio percorso in campionato, visto che alle 18:00 se la vedranno contro la Cremonese a San Siro nell'incontro valido per la sesta giornata di Serie A.
L'Inter quindi dopo la sosta per le Nazionali comincerà un vero e proprio tour di trasferte. Il 18 ottobre i nerazzurri faranno visita alla Roma allo Stadio Olimpico, in un altro big match attesissimo in programma alle ore 20:45.
Dopo la gara di Bruxelles, invece, l'Inter sarà di scena al Maradona contro il Napoli, nella gara in programma sabato 25 ottobre alle ore 18:00. Un'altra sfida che, ovviamente, l'Inter non vorrà steccare per poter portare a casa più punti possibili.
Non ci sono precedenti tra Inter e Union Saint-Gilloise, che si sfideranno per la prima volta in assoluto. I nerazzurri incontreranno per la quarta volta una formazione proveniente dal Belgio, visto che in passato hanno sfidato soltanto Anderlecht, Standard Liegi e Beveren conquistando sei vittorie, due pareggi e subendo soltanto quattro sconfitte.
L'Union Saint Gilloise invece in passato ha sfidato soltanto la Juventus e la Roma, conquistando una vittoria e tre pareggi contro i giallorossi e subendo tre sconfitte, due delle quali proprio contro i bianconeri.