02 Oct, 2025 - 13:20

Borussia Dortmund-Lipsia: dove vedere il big match di Bundesliga in TV e in streaming

Borussia Dortmund-Lipsia: dove vedere il big match di Bundesliga in TV e in streaming

Dalla parti di Dortmund ci si prepara per una delle sfide più attese del campionato tedesco. Borussia Dortmund e Lipsia, attualmente seconda e terza in classifica, arrivano all’appuntamento con lo stesso obiettivo: vincere e avvicinarsi al Bayern Monaco. Entrambe le squadre stanno vivendo un grande momento, con quattro successi consecutivi e una condizione che lascia ben sperare in vista dello scontro diretto di sabato.

La spinta del Signal Iduna Park darà ulteriore forza al Borussia Dortmund, che spera di conquistare altri tre punti preziosi. Il Lipsia proverà a rovinargli la festa, forte di un gruppo solido e compatto. Scopriamo allora dove vedere Borussia Dortmund-Lipsia in TV e in streaming e le probabili formazioni della super sfida. 

Dove vedere Borussia Dortmund-Lipsia in Tv e in streaming

Il fischio d’inizio di Borussia Dortmund-Lipsia è fissato per sabato 4 ottobre alle 15:30. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, che segue in esclusiva la Bundesliga da ormai diversi anni.

Gli abbonati potranno vedere il match anche in streaming su Sky Go o NOW, tramite PC, smartphone o tablet. Il consiglio rimane quello di non perdersi un appuntamento che promette emozioni e che vale già tanto per la classifica. 

Probabili formazioni

Il Borussia Dortmund dovrebbe confermare il 3-4-3 delle ultime uscite, con Adeyemi e Beier larghi a supporto di Guirassy, che ha iniziato alla grande la nuova stagione. In regia spazio a Sabitzer e Nmecha, mentre in difesa ci saranno Schlotterbeck e Bensebaini. 

Il Lipsia risponderà con il consueto 4-3-3 ricco di talento. Romulo Cardoso guiderà l'attacco insieme a Diomande e Bakayoko, che ha segnato nell'ultima sfida di Bundesliga contro il Wolfsburg.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier.

LIPSIA (4-3-3): Gulácsi; Baku, Orbán, Lukeba, Raum; Ouédraogo, Seiwald, Baumgartner; Bakayoko, Romulo Cardoso, Diomande.

Precedenti

I confronti tra Borussia Dortmund e Lipsia hanno sempre offerto grande spettacolo. La squadra della Red Bull ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri, confermando la sua tradizione favorevole contro il Borussia Dortmund. L'unica vittoria del BVB risale allo scorso novembre, quando riuscì a imporsi per 2-1 al Signal Iduna Park grazie alle reti di Beier e Guirassy. 

LEGGI ANCHE