01 Oct, 2025 - 21:39

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Alessandro da Piacenza stasera 1 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Alessandro da Piacenza stasera 1 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 1 ottobre, il game show non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo tre puntate, Alessandro da Piacenza è ancora il campione. In ogni caso, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il campione riuscirà a portare a casa.

Alessandro da Piacenza, il campione de La ruota della fortuna del 30 settembre quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata è ancora campione Il nuovo campione è Alessandro da Piacenza, che lavora in banca e si occupa di investimenti. Con lui in studio c'è sua mamma, inoltre una amica di famiglia e la mamma della sua fidanzata.

Ha giocato anche Fabiana da Roma, impiegata nello studio di Architettura dei fratelli nella parte contabile. Con lei in studio una amica. Manel da Pescara di origini spagnole perché la sua famiglia si è trasferita in Italia 24 anni fa quando lui aveva 3 anni. Con lui in studio c'è la fidanzata.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema In palestra:

  • "Una corsa sul tapis roulant", è la prima risposta esatta data dal campione grazie a cui porta a casa 15mila euro
  • "Sala pesi e attrezzi", è la seconda definizione che Alessandro trova e in cui ci sono 1000 euro a cui rinuncia
  • "La figura del personal trainer", è la terza soluzione indovinata in cui ci sono 100 euro a cui dice addio

Alessandro torna a casa con 14.600 euro dopo la prima puntata, con 24.800 euro dopo la seconda puntata e con 24.900 euro dopo la terza puntata (i 9.100 euro ottenuti nel corso della gara e i 15mila euro conquistati nel gioco finale) per un totale di 64.300 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 30 settembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui restiamo nel XI secolo in Germania: "Stampato il primo libro della storia", è la risposta data dalla new entry Claudio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

Cover è il tema della manche musicale: "La Pausini ricanta al femminile un Grignani Doc", è la soluzione data dal campione che mette da parte 1000 euro.

La manche mistero ha come tema Misteri antichi: "La scomparsa del popolo Maya", è la definizione trovata da Fabiana che ora conduce con 2.600 euro.

Al matrimonio è il tema della manche CruciRuota: "Fedi, sposa, riso, velo, testimone", sono le parole trovate da Manel che ora guida la gara con 5.200 euro.

Il lancio del disco è il tema della manche Express: "Tour del cantante tra concerti e firmacopie", è la soluzione data dal campione.

La manche Triplete ha come tema Regioni italiani e il campione dà due soluzioni, mentre Fabiana una, mettendo da parte rispettivamente 2mila euro e 1000 euro.

Il cane è il tema dell'ultimo round: "Scova tartufi grazie a un ottimo fiuto", è la risposta data dal campione Alessandro che con gli ultimi 5.100 euro, arriva a 9.100 euro e quindi è ancora il campione.

Il campione Alessandro ha concluso la sua terza partita trionfando nel gioco finale a tema "In palestra". Ha risolto subito la prima definizione, "Una corsa sul tapis roulant", aggiungendo 15mila euro al suo montepremi.

Ha indovinato anche gli indizi successivi, ma ha scelto di non riscuotere i premi minori in palio. Grazie a questo successo, Alessandro ha portato a casa 24.900 euro dalla terza puntata. La sua vincita complessiva, sommando i premi delle serate precedenti, raggiunge l'importante cifra di 64.300 euro.

LEGGI ANCHE