02 Oct, 2025 - 14:00

Quando rientra Cabal? I tempi di recupero del difensore dopo l'infortunio

Quando rientra Cabal? I tempi di recupero del difensore dopo l'infortunio

Ancora problemi per la Juventus, che sarà costretta a fare a meno di Juan Cabal. Il difensore ha rimediato un infortunio nell'ultimo match di Champions League giocato in casa del Villarreal, che ha di fatto compromesso la sua prestazione. Ma quando rientra Cabal? Scopriamo i suoi tempi di recupero dopo il problema accusato proprio ieri sera.

Quando rientra Cabal? Infortunio muscolare per il colombiano

Juan Cabal è uscito tra le lacrime dall'Estadio de La Ceramica, dove ha lasciato il campo dopo soltanto quindici minuti per un problema muscolare. Il colombiano, sostituito da Joao Mario, avrebbe rimediato una lesione di medio grado al bicipite femorale destro. 

I tempi di recupero, per infortuni di questo genere, dovrebbero essere stimati attorno ad un mese. Chiaramente molto dipenderà anche dai segnali lanciati dallo stesso Cabal, che potrebbero accorciare o allungare il rientro in campo del colombiano, ancora tormentato da guai fisici.

Le partite che dovrebbe saltare Cabal

Il rientro del difensore quindi è stimato all'inizio di novembre, con la conseguenza che Cabal salterà un numero importante di partite. Il colombiano ovviamente alzerà bandiera bianca contro il Milan, prossimo avversario della Juventus nella sfida in programma domenica 5 ottobre all'Allianz Stadium.

Il difensore dovrebbe rimanere ai box anche dopo la sosta, saltando non solo la gara in programma il 19 ottobre in casa del Como ma anche una grande sfida di Champions. La Juve, infatti, il 22 ottobre sarà ospite del Real Madrid nel terzo incontro della prima fase. 

Se i tempi di recupero venissero rispettati, Cabal sarebbe costretto a saltare anche le gare contro Lazio e Udinese. Il suo rientro quindi potrebbe concretizzarsi il 1° novembre, in concomitanza con la gara con la Cremonese, oppure il 4 novembre, data in cui la Juve affronterà lo Sporting in Champions.

Qualora i tempi si allungassero ulteriormente, Cabal tornerebbe a disposizione l'8 novembre, in occasione del derby della Mole tra Torino e Juventus. Tempi che chiaramente non fanno felice il tecnico Igor Tudor, costretto a ridisegnare la difesa già dalla prossima partita.

I numeri di Cabal alla Juventus

Cabal ha giocato appena quarantasei minuti in questa stagione, totalizzando 3 presenze fra Champions League e Serie A. In campionato inoltre il difensore è andato a segno nella gara contro l'Atalanta, beffata dai bianconeri sul punteggio di 1-1 all'Allianz Stadium. Nel complesso, sono appena dodici le presenze raccolte dal calciatore con la maglia della Juventus.

LEGGI ANCHE