02 Oct, 2025 - 21:37

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Alessandro da Piacenza stasera 2 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Alessandro da Piacenza stasera 2 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 2 ottobre, il programma non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo tre puntate, Alessandro da Piacenza è ancora il campione. In ogni caso, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il campione riuscirà a portare a casa.

Alessandro da Piacenza, il campione de La ruota della fortuna del 2 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata è ancora campione Il nuovo campione è Alessandro da Piacenza, che lavora in banca e si occupa di investimenti. Con lui in studio c'è sua mamma, inoltre una amica di famiglia e la mamma della sua fidanzata.

Ha giocato anche Martina da Città di Castello di professione Ingegnere, ma anche studentessa ricercatrice universitaria di Ingegneria Meccanica al Politecnico Milano. In passato ha fatto la ballerina per 14 anni, ma poi per lo studio ha detto addio a questa passione. Con lei in studio c'è il fidanzato Damiano. 

Abbiamo visto anche Giada da Cormano che lavora in una agenzia di comunicazione e marketing. Con lei in studio c'è la suocera di nome Santa e una amica di infanzia di nome Tania.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Pinocchio:

  • "Va con Lucignolo nel Paese dei Balocchi", è la prima soluzione che il campione riesce a dare e grazie alla quale riesce a vincere 20mila euro
  • "Una fata dai capelli turchini", è la seconda definizione che purtroppo Alessandro sbaglia, dicendo addio a 5mila euro
  • "Viene inghiottito da un pescecane", è la terza frase che Alessandro non indovina, rinunciando così a 100 euro

Alessandro torna a casa con 14.600 euro dopo la prima puntata, con 24.800 euro dopo la seconda puntata, con 24.900 euro dopo la terza puntata e 26.500 euro nella quarta puntata (6.500 euro conquistati nel corso della gara e 20mila euro conquistati nel gioco finale) per un totale di 90.800 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 2 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui veniamo catapultati 3mila anni fa in Egitto: "Messaggi coi piccioni viaggiatori", è la risposta data dalla new entry Giada che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema Gianna Nannini: "Ripone un grande amore dentro l'anima per sempre", è la risposta data dal campione che così conquista i suoi primi 1000 euro.

La manche mistero ha come tema Mistero nei cartoni animati: "Perché i Simpson sono di colore giallo?", è la soluzione trovata ancora una volta da Alessandro che con 1.700 euro arriva a 2.700 euro.

Alberi è il tema della manche CruciRuota: "Pino, platano, olmo, leccio, corbezzolo", sono le parole trovate da Martina che mette da parte i suoi primi 1.500 euro.

Oggi è il tema della manche Express: "Ricordati di fare gli auguri ai nonni", è la soluzione trovata dal campione che arriva a 5.200 euro dopo un errore di Martina che la porta a fare bancarotta.

Astri è il tema della manche Triplete che vede Martina dare due risposte e Giada solo una, così la prima conquista 2mila euro e la seconda 1000 euro, così entrambe arrivano ad avere 2mila euro a testa.

L'ultimo round ha come tema Uno sfizio: "Patatine con ketchup e maionese", è la risposta data da Alessandro che con 1.300 euro, arriva a 6.500 euro ed è ancora una volta il campione.

LEGGI ANCHE