Torna anche la Ligue 1 in questo fine settimana. Tra le sfide più attese ci sarà anche quella tra Lille e PSG. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
La sfida tra Lille e PSG si giocherà domenica 5 ottobre allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d'Asq. La gara, valida per la settima giornata di Ligue 1, sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Il Lille dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 per la gara contro il PSG. In porta Ozer, centrali Mandi e Mbemba con Meunier a destra e Perraud a sinistra. A centrocampo Bentaleb e Bouaddi, con Correia a destra e Sahraoui a sinistra. In avanti spazio alla coppia formata da Giroud e Haraldsson.
Il PSG invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Chevalier, centrali Pacho e Zabarnyi con Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra. In mezzo al campo Vitinha, con Fabian Ruiz e Zaire-Emery a supporto. In avanti spazio per Gonçalo Ramos, supportato da Barcola e uno tra Mbaye e Lee-Kang In.
Sono 103 i precedenti tra Lille e PSG. I parigini guidano il confronto con 45 vittorie e 26 pareggi, con un totale di 32 sconfitte subite. Il PSG tuttavia è anche reduce da tre successi consecutivi e ben otto risultati positivi di fila contro il Lille, battuto per 1-3 e per 4-1 nell'ultima edizione della Ligue 1.
L'ultimo pareggio invece risale al dicembre 2023, quando Lille e PSG non andarono oltre l'1-1 nel match valido per la sedicesima giornata di campionato. Per ritrovare un successo in campionato del Lille invece bisogna tornare all'aprile 2021, quando il PSG fu sconfitto per 0-1 al Parco dei Principi nel match valido per la trentunesima giornata di Ligue 1.
Il PSG guida la classifica del campionato francese con 15 punti, frutto di cinque vittorie e una sconfitta subita contro il Marsiglia. Nell'ultimo turno però il PSG si è imposto per 2-0 contro l'Auxerre. Il Lille invece occupa il sesto posto con 10 punti, raggiunti grazie a tre vittorie e un pareggio. Nell'ultimo turno, il Lille è stato sconfitto per 0-1 dal Lione proprio in casa.