Prima sconfitta europea per la Roma, beffata dal Lille nel secondo match della prima fase disputato ieri all'Olimpico. I giallorossi sono stati puniti dalla rete di Haradlsson, che ha permesso ai francesi di portare a casa il bottino pieno. Ma quando torna a giocare la Roma in Europa League? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
La Roma tornerà in campo nella giornata di giovedì 23 ottobre, data in cui affronterà il Viktoria Plzen allo Stadio Olimpico. La sfida si giocherà a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport, oltre che in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
La Roma giocherà due partite prima di sfidare il Viktoria Plzen in Europa League. I giallorossi infatti domenica pomeriggio proseguiranno il proprio percorso in campionato, visto che dalle ore 15:00 saranno ospiti della Fiorentina all'Artemio Franchi.
Una gara molto delicata per i giallorossi, che cercano il terzo successo consecutivo dopo quelli già ottenuti ai danni di Lazio e Verona. La Roma, quindi, riprenderà il proprio cammino in Serie A dopo la seconda sosta per le Nazionali prevista nella seconda settimana d'ottobre.
I giallorossi infatti sabato 18 ottobre torneranno a giocare in casa, ospitando l'Inter nel big match previsto alle ore 20:45 all'Olimpico. Doppio impegno casalingo quindi per la Roma, che dopo il Viktoria Plzen farà visita al Sassuolo nella gara prevista il 26 ottobre al Mapei Stadium.
Sono quattro i precedenti tra Viktoria Plzen e Roma. Il bilancio è leggermente a favore dei giallorossi, che hanno conquistato due vittorie e un pareggio subendo una sola sconfitta contro i cechi. Le due formazioni si sono affrontate anche nella fase a gironi dell'Europa League 2016/2017.
I giallorossi nel primo match disputato in Repubblica Ceca non andarono oltre l'1-1, riscattandosi nella seconda sfida giocata all'Olimpico e finita sul punteggio di 4-1. I due club, inoltre, si sono affrontate nella fase a gironi della Champions League 2018/2019.
I giallorossi nella gara disputata all'Olimpico si imposero per 5-0 contro il Viktoria Plzen, che riuscì a rifarsi nella seconda sfida giocata lontano dalla Capitale. La Roma, infatti, in Repubblica Ceca si arrese sul punteggio di 2-1 contro i cechi.