03 Oct, 2025 - 17:00

Quando gioca la Roma in Europa League? Data e orario del prossimo match

Quando gioca la Roma in Europa League? Data e orario del prossimo match

Prima sconfitta europea per la Roma, beffata dal Lille nel secondo match della prima fase disputato ieri all'Olimpico. I giallorossi sono stati puniti dalla rete di Haradlsson, che ha permesso ai francesi di portare a casa il bottino pieno. Ma quando torna a giocare la Roma in Europa League? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Europa League, quando gioca la Roma e contro chi? 

La Roma tornerà in campo nella giornata di giovedì 23 ottobre, data in cui affronterà il Viktoria Plzen allo Stadio Olimpico. La sfida si giocherà a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport, oltre che in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Tutte le partite in programma prima del Viktoria Plzen

La Roma giocherà due partite prima di sfidare il Viktoria Plzen in Europa League. I giallorossi infatti domenica pomeriggio proseguiranno il proprio percorso in campionato, visto che dalle ore 15:00 saranno ospiti della Fiorentina all'Artemio Franchi.

Una gara molto delicata per i giallorossi, che cercano il terzo successo consecutivo dopo quelli già ottenuti ai danni di Lazio e Verona. La Roma, quindi, riprenderà il proprio cammino in Serie A dopo la seconda sosta per le Nazionali prevista nella seconda settimana d'ottobre.

I giallorossi infatti sabato 18 ottobre torneranno a giocare in casa, ospitando l'Inter nel big match previsto alle ore 20:45 all'Olimpico. Doppio impegno casalingo quindi per la Roma, che dopo il Viktoria Plzen farà visita al Sassuolo nella gara prevista il 26 ottobre al Mapei Stadium.

I precedenti tra Viktoria Plzen e Roma

Sono quattro i precedenti tra Viktoria Plzen e Roma. Il bilancio è leggermente a favore dei giallorossi, che hanno conquistato due vittorie e un pareggio subendo una sola sconfitta contro i cechi. Le due formazioni si sono affrontate anche nella fase a gironi dell'Europa League 2016/2017.

I giallorossi nel primo match disputato in Repubblica Ceca non andarono oltre l'1-1, riscattandosi nella seconda sfida giocata all'Olimpico e finita sul punteggio di 4-1. I due club, inoltre, si sono affrontate nella fase a gironi della Champions League 2018/2019.

I giallorossi nella gara disputata all'Olimpico si imposero per 5-0 contro il Viktoria Plzen, che riuscì a rifarsi nella seconda sfida giocata lontano dalla Capitale. La Roma, infatti, in Repubblica Ceca si arrese sul punteggio di 2-1 contro i cechi.

LEGGI ANCHE