Quale celebrità ha lasciato Ballando con le Stelle dopo la seconda puntata? La seconda puntata della storica ventesima stagione di Ballando con le Stelle, guidata come di consueto da Milly Carlucci, è andata in onda in prima serata su Rai 1, sabato 4 ottobre. Scopriamo chi è stato il primo a uscire di scena.
Nemmeno nella seconda puntata di Ballando con le Stelle abbiamo avuto un eliminato. Anzi. Come nel primo appuntamento abbiamo assistito alla proclamazione del vincitore assoluto di puntata. Sul podio dopo la classifica provvisoria e quella del televoto abbiamo visto Francesca Fialdini, Barbara D'Urso e Andrea Delogu.
Per la seconda settimana consecutiva la Fialdini è stata la prima in classifica insieme al suo maestro di ballo Giovanni Pernice. Avrà un bonus anche nella terza puntata? Questo non è stato specificato dalla padrona di casa Milly Carlucci (forse a causa della fretta di terminare la puntata entro l'orario stabilito), ma immaginiamo sia così.
E pensare che la terza puntata di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1, sabato 11 ottobre, inizierà alle ore 21:35, visto che quella sera ci sarà la partita dell'Italia con la Nazionale e perciò è previsto questo ulteriore slittamento.
gambe chilometriche muscoli ovunque a quasi 70 anni, MADRE#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/caJFsdU25N
— ℕ???? ????????????, ℕ???? ???????????????????? ???? Stefani ???????? (@seitrasparente) October 4, 2025
Ricordiamo che le coppie sono Rosa Chemical insieme a Erica Martinelli, Beppe Convertini con Veera Kinnunen, e il tennista Fabio Fognini affiancato da Giada Lini. Si uniscono a loro Martina Colombari e Luca Favilla, Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca, e la novità Paolo Belli con Anastasia Kuzmina.
A completare il cast ci sono poi Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale, l'ex nuotatore Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, la cantante Marcella Bella con Chiquito, Nancy Brilli affiancata da Carlo Aloia e, infine, Andrea Delogu in coppia con Nikita Perotti.
La graduatoria provvisoria, basata unicamente sui voti della giuria, ha visto un dominio incontrastato di Francesca Fialdini, che si è posizionata in vetta con 76 punti (un risultato gonfiato dai 30 punti di bonus ottenuti con la vittoria della puntata precedente).
A seguire, staccata, c'era Andrea Delogu con 42 punti, mentre il podio tecnico era chiuso da Rosa Chemical con 40 punti. A metà classifica si collocavano Barbara D’Urso e Paolo Belli, entrambi fermi a 37 punti.
Nelle posizioni più basse, Marcella Bella e Filippo Magnini erano a pari merito con 27 punti, mentre chiudevano la classifica Nancy Brilli (23 punti) ed Emma Coriandoli (26 punti). In ultima posizione, con il punteggio più basso (10 punti), c'era Beppe Convertini.
andrea delogu è stata semplicemente meravigliosa, nell’esibizione di stasera c’era tutto, dalla bravura all’alchimia con il maestro: non mi aspettavo potesse fare così bene, invece adesso per attitudine e ballo è la concorrente a cui darei la coppa #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/fZJPptXxl9
— marti|addictedtoleserietv (@addictedtolese2) October 4, 2025
Come da regolamento, il tesoretto totale di 50 punti è stato distribuito per riscrivere i risultati finali. I 25 punti del custode Alberto Matano sono stati assegnati a Marcella Bella. A seguire, Rossella Erra ha destinato i suoi 25 punti a Filippo Magnini. L'effetto dei bonus è stato clamoroso, creando un ex aequo al vertice.
Sia Marcella Bella che Filippo Magnini, partendo dalle posizioni meno fortunate, hanno totalizzato un punteggio finale di 52 punti (27 punti iniziali più i 25 del bonus).
Nonostante i punteggi accumulati, la prima posizione è rimasta saldamente nelle mani di Francesca Fialdini con 76 punti (grazie al vantaggio acquisito). La coppia Marcella Bella e Filippo Magnini condivide un eccellente secondo posto con 52 punti.
A seguire, troviamo Andrea Delogu (42 punti), Rosa Chemical (40 punti) e, in un altro pareggio, Barbara D’Urso e Paolo Belli (entrambi a 37 punti).
Nelle retrovie, Beppe Convertini chiude la classifica al dodicesimo posto con soli 10 punti, mentre Nancy Brilli e Emma Coriandoli occupano le posizioni più basse, senza aver ricevuto i bonus del tesoretto.