05 Oct, 2025 - 11:00

Conte lancia titolare Neres in Napoli-Genoa? La scelta del tecnico sul brasiliano

Conte lancia titolare Neres in Napoli-Genoa? La scelta del tecnico sul brasiliano

Riprende quest'oggi il percorso in campionato del Napoli, che dopo la sconfitta subita a San Siro contro il Milan tornerà a giocare al Maradona. Gli azzurri infatti dalle 18.00 se la vedranno contro il Genoa, in uno dei posticipi più interessanti di questo sesto turno che precederà uno spettacolare Juventus-Milan.

Tra gli ultimi nodi da sciogliere per il tecnico Antonio Conte c'è anche quello legato a David Neres, che si gioca una maglia da titolare contro il Grifone. Ma il brasiliano verrà coinvolto dal primo minuto oppure partirà ancora dalla panchina? Scopriamo le ultime.

Neres titolare in Napoli-Genoa? La scelta di Conte

Neres al momento è in ballottaggio con McTominay, visto che dovrebbe andare a coprire la fascia sinistra nel 4-1-4-1 azzurro. Il brasiliano scalpita per una maglia da titolare anche se al momento lo scozzese sembrerebbe avanti nel duello con l'esterno ex Ajax.

Conte tuttavia potrebbe anche decidere di far rifiatare un po' McTominay e di variare, visto che il centrocampista è stato adattato come esterno. L'idea Neres quindi potrebbe davvero prendere quota, dando un taglio diverso a un Napoli alla ricerca di tre punti pesante per restare al passo delle altre big.

Neres non gioca una partita da titolare da quasi sei mesi

Neres al momento ha raccolto soltanto cinque presenze stagionali, tre delle quali in campionato e due in Champions League. Il brasiliano è stato condizionato parecchio da un problema muscolare, che non gli ha permesso di rispondere al meglio alle chiamate di Conte.

Il problema chiaramente è alle spalle e Neres e pronto a rifarsi per dare una grossa mano agli azzurri. Il brasiliano non viene schierato in campo da titolare da quasi sei mesi, visto che la sua ultima presenza dal primo minuto risale addirittura al 14 aprile.

In quel caso Neres venne schierato come ala sinistra nel 4-3-3 del Napoli, che riuscì a imporsi sull'Empoli per 3-0 nel match valido per il trentesimo turno di Serie A, segnato dalla doppietta di McTominay e dal gol di Lukaku.

La probabile formazione del Napoli

Il ballottaggio riguarda anche la porta, dove Meret sembra avanti su Milinkovic-Savic. Al centro della difesa Juan Jesus e Beukema, con Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra. In regia Lobotka, che agirà a supporto di Anguissa e De Bruyne con Politano a destra e appunto Neres o McTominay a sinistra. In attacco Hojlund è in vantaggio su Lucca.

LEGGI ANCHE