05 Oct, 2025 - 13:30

Quando torna Yerry Mina dall'infortunio? Il colombiano ko contro l'Udinese

Quando torna Yerry Mina dall'infortunio? Il colombiano ko contro l'Udinese

Primo tempo sfortunato per il Cagliari a Udine. La formazione di Pisacane ha perso per infortunio Yerry Mina, difensore colombiano già in dubbio alla vigilia. Il classe '94 è stato costretto a lasciare il campo e le sue condizioni preoccupano tutto il popolo rossoblù. D'altronde stiamo parlando di un vero e proprio leader tecnico e carismatico del reparto difensivo e di tutta la squadra sarda. 

Pisacane si augura che non sia nulla di grave. Yerry Mina, che è anche il rigorista del Cagliari, non ha saltato nemmeno un minuto in questo avvio di stagione, fornendo ottime prestazioni su ogni campo. Ma quando potrà rientrare il colombiano? Scopriamo le ultime notizie sull'infortunio e sui probabili tempi di recupero.

Cagliari, quando torna Yerry Mina?

Il difensore è stato sostiuito al 19' del primo tempo a causa di un fastidio al polpaccio. Mina ha provato a stringere i denti ma, alla fine, è stato costretto ad arrendersi e a chiedere il cambio. Pisacane ha scelto Adopo al suo posto, cambiando l'assetto tattico del Cagliari poco prima del gol del vantaggio. Il colombiano è uscito dal campo senza bisogno d'aiuto, mostrandosi abbastanza sereno dopo lo stop. 

Le prime sensazioni sembrano essere incoraggianti ma bisognerà attendere il responso degli esami strumentali per avere un quadro più chiaro. Yerry Mina era già in dubbio alla vigilia a causa di una botta rimediata in allenamento e aveva recuperato proprio a ridosso della trasferta di Udine.

Quali partite salta

Yerry Mina proverà a sfruttare la sosta per le nazionali e a tornare a disposizione contro il Bologna al rientro. Bisognerà capire l'entità dell'infortunio, nonostante non filtri eccessiva preoccupazione sul ko. Il Cagliari conosce l'importanza del giocatore e forzerà i tempi di recupero, strategia che potrebbe portare a eventuali ricadute. 

La stagione di Mina

L'avvio di stagione di Mina è stato in linea con l'ottima conclusione dello scorso anno. Il colombiano è sempre stato sufficiente, segnando un gol contro il Parma e giocando su livelli davvero impressionanti. La sensazione è a Cagliari che abbia trovato il giusto equilibrio, a conferma di uno dei migliori periodi della sua carriera. 

LEGGI ANCHE