05 Oct, 2025 - 20:15

Quando torna Politano dall'infortunio contro il Genoa? Le ultime sullo stop

Quando torna Politano dall'infortunio contro il Genoa? Le ultime sullo stop

Non è un momento fortunato per il Napoli. Dopo lo stop di Lobotka, anche Matteo Politano si è fermato durante la sfida di campionato contro il Genoa, lasciando il campo all’inizio del secondo tempo. L’esterno azzurro ha accusato un fastidio muscolare e ha chiesto subito il cambio, sostituito da De Bruyne. 

Una brutta notizia per Antonio Conte, che perde uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione. Politano, sempre titolare e decisivo nelle prime giornate, è sembrato piuttosto preoccupato al momento dell’uscita dal campo. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni ma la speranza è che non si tratti di nulla di grave. Quando potrà tornare in campo il giocatore del Napoli? Scopriamo insieme le ultime notizie.

Napoli, quando torna Matteo Politano?

L’esterno azzurro si è fermato al 51’ per un problema muscolare alla coscia destra. Politano ha avvertito un fastidio al flessore, zona toccata più volte prima della sostituzione. Conte non ha voluto rischiare e lo ha richiamato subito in panchina, inserendo al suo posto De Bruyne. 

Nelle prossime ore l'ex Inter si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Politano salterà gli impegni con la nazionale: in caso di semplice affaticamento potrebbe rientrare già dopo la sosta, mentre i tempi si allungherebbero in caso di lesioni.

Quali partite salta 

Politano sarà out per gli impegni della nazionale nelle qualificazioni Mondiali. L’Italia di Gattuso dovrà fare a meno di lui contro Estonia e Israele, rinunciando a un giocatore molto prezioso nello scacchiere tattico di Gattuso. 

Il Napoli spera di recuperarlo per la ripresa del campionato, quando è in programma la trasferta di Torino contro i granata. Nel caso in cui gli esami evidenziassero una lesione di primo grado, però il giocatore dovrebbe rimanere ai box per tre settimane, saltando anche la sfida europea contro il PSV e il big match con l'Inter.

La stagione di Politano

Matteo Politano ha iniziato la stagione con il solito piglio, confermando di essere uno dei punti fermi del Napoli di Conte. Sempre titolare, non ha ancora segnato la sua prima rete stagionale ma spera di farlo non appena tornerà dall'infortunio. I tifosi si augurano di poterlo riabbracciare al più presto e di vederlo incantare con indosso la maglia azzurra.

LEGGI ANCHE