06 Oct, 2025 - 15:00

Quando torna Sohm? Il centrocampista della Fiorentina salta gli impegni con la Svizzera

Quando torna Sohm? Il centrocampista della Fiorentina salta gli impegni con la Svizzera

Gli impegni con le Nazionali, che coincidono con la seconda delle quattro soste stagionali, non coinvolgeranno direttamente Simon Sohm. Il centrocampista della Fiorentina infatti non risponderà alla chiamata della Svizzera, impegnata nei match di qualificazione al Mondiale 2026. Ma quando torna a disposizione Sohm? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Quando torna Sohm? I tempi di recupero

Sohm - come riportato dalla Svizzera in una nota ufficiale - non risponderà alla convocazione causa infortunio. Il centrocampista infatti è ancora alle prese con una fascite plantare, che non gli ha permesso di giocare l'ultima gara di campionato contro la Roma, passata per 1-2 all'Artemio Franchi.

Sohm tuttavia ha dato forfait anche nella sfida di Conference League vinta per 2-0 contro i cechi del Sigma Omoluc e dunque non rischierà eventuali ricadute. I suoi tempi di recupero, tuttavia, non sono ancora noti ma è molto probabile che il suo rientro possa slittare ulteriormente.

Sohm non prenderà parte ai prossimi impegni della Svizzera

Sohm in ogni caso salterà gli impegni della Svizzera, che non chiamerà nessun altro al suo posto. Gli elvetici venerdì 10 ottobre faranno visita alla Svezia, in una sfida delicata in programma a Solna alle 20:45. La Svizzera quindi tornerà in campo lunedì 13 ottobre, sfidando la Slovenia a Ljubljana sempre alle 20.45.

Sohm quindi potrebbe rivedersi dopo la sosta, potendo sfruttare un buon lasso temporale per recuperare a pieno. La prima data segnata sul calendario è quella di domenica 19 ottobre, data in cui la Fiorentina farà visita al Milan nella gara prevista alle ore 20:45 a San Siro.

Il suo rientro potrebbe avvenire il 19 ottobre contro il Milan

Con quasi due settimane di tempo a disposizione, Sohm potrebbe recuperare e ottenere quantomeno una convocazione. Qualora il suo rientro non si concretizzasse a Milano, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione il 23 ottobre.

In questa data la Fiorentina sarà ospite del Rapid Vienna nel match valido per la seconda giornata della prima fase di Conference League, in programma alle 18:45 all'Allianz Stadion di Vienna. Al momento sono 7 le presenze stagionali raccolte da Sohm, che ha disputato 5 partite in Serie A.

Il centrocampista inoltre è stato schierato nelle due gare valide per il play-off di Conference League, dove la Fiorentina ha eliminato gli ucraini del Polissya centrando due successi tra andata e ritorno.

LEGGI ANCHE