06 Oct, 2025 - 18:30

Coppa Italia, quando si giocano gli ottavi di finale? Definite date e orari di tutti i match

Coppa Italia, quando si giocano gli ottavi di finale? Definite date e orari di tutti i match

Prendono ufficialmente forma gli ottavi di finale della Coppa Italia. La Lega Serie A infatti ha ufficializzato le date e gli orari del prossimo turno della manifestazione, che coinvolgerà per la prima volta anche le otto teste di serie. Ma quando si giocano gli ottavi di finale? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Coppa Italia, quando si giocano gli ottavi di finale?

Gli ottavi di finale della Coppa Italia scatteranno dall'Allianz Stadium di Torino, dove la Juventus martedì 2 dicembre se la vedrà contro l'Udinese a partire dalle ore 21:00. Chi riuscirà ad avanzare incontrerà la vincente di Atalanta-Genoa, match fissato alle ore 15:00 di mercoledì 3 dicembre. 

La giornata però sarà ricca di impegni di Coppa, visto che alle ore 18:00 il Napoli se la vedrà contro il Cagliari al Maradona. Alle 21:00 quindi sarà la volta dell'Inter, che a San Siro ospiterà il Venezia, unica squadra di Serie B presente agli ottavi di finale della Coppa Italia. 

Il Milan agli ottavi sarà ospite della Lazio all'Olimpico

Il programma quindi proseguirà nella giornata di giovedì 4 dicembre, con un derby tutto emiliano tra i campioni in carica del Bologna e il Parma. Una sfida attesissima, prevista alle ore 18:00 allo Stadio Renato Dall'Ara e che sarà seguita anche da Lazio e Milan con molta attenzione.

I biancocelesti infatti alle ore 21:00 ospiteranno il Diavolo all'Olimpico, in un match da cui uscirà il nome dell'avversaria di Bologna o Parma. Gli ottavi di finale della Coppa Italia quindi proseguiranno nella giornata di martedì 13 gennaio, data in cui la Roma ospiterà il Torino all'Olimpico.

I quarti di finale si giocheranno nella prima metà di febbraio

I giallorossi punteranno chiaramente alla vittoria nella sfida fissata alle ore 21:00, da cui uscirà anche l'avversaria di Inter o Venezia. Il quadro quindi verrà completato martedì 27 gennaio, data in cui la Fiorentina ospiterà il Como all'Artemio Franchi puntando alla qualificazione contro Napoli o Cagliari.

I quarti di finale invece si giocheranno tra il 4 e l'11 febbraio, anche se le date non sono state ufficializzate nel dettaglio. In caso di parità nei tempi regolamentari, le squadre presenti agli ottavi si giocheranno la qualificazione al turno successivo ai tiri di rigore e non ai supplementari. 

LEGGI ANCHE