07 Oct, 2025 - 11:00

Thuram torna a disposizione dopo la sosta? Le ultime sull'attaccante dell'Inter

Thuram torna a disposizione dopo la sosta? Le ultime sull'attaccante dell'Inter

Nessun impegno in Nazionale per Marcus Thuram, centravanti dell'Inter ancora alle prese con un infortunio muscolare. L'attaccante infatti non ha risposto presente alla chiamata della Francia, che nei prossimi giorni affronterà prima l'Azerbaigian e poi l'Islanda. Ma Thuram potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta? Andiamo a scoprire le ultime sulle condizioni del centravanti.

Inter, Thuram torna a disposizione dopo la sosta?

Marcus Thuram - rivela La Gazzetta dello Sport - avrebbe registrato una serie di progressi importanti negli ultimi giorni. Il francese ha saltato l'ultima gara vinta 4-1 contro la Cremonese ma potrebbe tornare a disposizione già nel prossimo match di campionato.

Thuram infatti verrà sottoposto a nuovi esami nei prossimi giorni ma la sensazione è che possa tornare a disposizione già contro la Roma. Un discorso che si basa anche sul fatto che mancano ancora oltre dieci giorni alla sfida contro i giallorossi, che l'Inter affronterà all'Olimpico sabato 18 ottobre alle ore 18:00.

Il francese pronto al ritorno in Champions?

Thuram quindi sarà uno degli osservati speciali in casa Inter e avrà tutto il tempo di recuperare e quantomeno ottennere una convocazione per la sfida nella Capitale. In caso contrario, Thuram potrebbe rivedersi direttamente in Champions League.

Il 21 ottobre infatti l'Inter farà visita all'Union Saint-Gilloise, terza avversaria dei nerazzurri nella prima fase della competizione europea. Due settimane di riposo quindi potrebbero essere decisive per Thuram, che in caso di forfait a Bruxelles tornerebbe soltanto alla fine d'ottobre.

I numeri stagionali di Marcus Thuram

Un'ipotesi che oggi sembra piuttosto difficile ma dipende chiaramente dai segnali che lo stesso attaccante lancerà nei giorni a seguire. Nel caso in cui Thuram saltasse gli impegni contro Roma e Union Saint Gilloise potrebbe tornare disponibile per un altro big match.

Sabato 25 ottobre infatti l'Inter farà visita al Napoli al Maradona, in un ottavo turno da non perdere e in programma alle ore 18:00. Una sfida a cui Thuram cercherà di rispondere per dare un'alternativa in più a Chivu in zona d'attacco.

Al momento sono sette le presenze stagionali raccolte dal francese, che ha giocato 5 partite in Serie A firmando 3 gol e 1 assist. Due invece i gettoni ottenuti in Champions, dove Thuram alla prima giornata ha beffato l'Ajax con una doppietta e alla seconda contro lo Slavia Praga ha confezionato un assist per Dumfries.

LEGGI ANCHE