07 Oct, 2025 - 17:30

Germania-Lussemburgo, dove vedere la sfida di qualificazione al Mondiale

Germania-Lussemburgo, dove vedere la sfida di qualificazione al Mondiale

Con la sosta per le Nazionali torna in campo anche la Germania, pronta ad affrontare Lussemburgo in un nuovo match di qualificazione. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Germania-Lussemburgo in tv e streaming

La sfida tra Germania e Lussemburgo si giocherà venerdì 10 ottobre alla PreZero Arena di Sinsheim, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

La Germania dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Baumann, centrali Koch e Tah con Anton a destra e Raum a sinistra. In mezzo al campo Kimmich e Goretzka con Wirtz trequartista, Gnabry a destra e Leweling a sinistra. In attacco spazio all'unica punta Woltemade.

Il Lussemburgo dovrebbe rispondere con un 5-4-1. In porta Moris, centrale Olesen con Carlos e Mahmutovi a supporto. Sulle corsie spazio per Jans e Bohnert mentre a centrocampo dovrebbero agire Barreiro e Thill con Dardari e Sinani esterni. Unica punta Muratovic.

I precedenti tra Germania e Lussemburgo

Sono dodici i precedenti tra Germania e Lussemburgo. Il bilancio è nettamente a favore della nazionale tedesca, che ha conquistato undici vittorie e subito una sola sconfitta contro la Nazionale lussemburghese. L'ultimo precedente risale a quasi vent'anni fa e ha visto un successo dei tedeschi.

La Germania infatti nel maggio 2006 si impose per 7-0 in un'amichevole contro il Lussemburgo, reduce da sei sconfitte di fila contro  i tedeschi. L'unico successo del Lussemburgo risale al marzo 1939, quando la Germania fu sconfitta per 2-1 in amichevole.

L'unico precedente nelle qualificazioni al Mondiale risale al marzo 1934, quando la Germania riuscì a battere per 1-9 il Lussemburgo. La vittoria più larga infine risale alle Olimpiadi del 1936, quando i tedeschi vinsero 9-0 contro il Lussemburgo.

Il percorso di Germania e Lussemburgo nelle qualificazioni

Sono due le partite giocate in queste qualificazioni dalla Germania, che occupa il terzo posto nel Gruppo A. Dopo la sconfitta subita contro la Slovacchia, la Nazionale tedesca nell'ultimo match si è imposta per 3-1 contro l'Irlanda del Nord.

Soltanto sconfitte invece per il Lussemburgo, battuto di misura nell'ultimo turno dalla Slovacchia che si è imposta per 0-1. Nel primo match, invece, la nazionale lussemburghese è stato sconfitta per 1-3 dall'Irlanda del Nord.

LEGGI ANCHE