08 Oct, 2025 - 17:00

Spagna-Georgia, dove vedere la sfida di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Spagna-Georgia, dove vedere la sfida di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

La sosta per le Nazionali vedrà anche il ritorno della Spagna, pronta a farsi strada verso il Mondiale 2026. Gli spagnoli, infatti, questo weekend saranno impegnati contro la Georgia ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match?

Dove vedere Spagna-Georgia in tv e streaming

La sfida tra Spagna e Georgia si giocherà sabato 11 ottobre all'Estadio Manuel Martinez Valero di Elche, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 20:45. Il match potrà essere seguito in diretta sui canali di Sky Sport ma verrà trasmesso anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

La Spagna dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Unai Simon, centrali Le Normand e Huijsen con Pedro Porro a destra e Cucurella a sinistra. A centrocampo Zubimendi, supportato da Mikel Merino e Pedri. In attacco spazio per Oyarzabal con Ferran Torres a destra e Nico Williams a sinistra.

La Georgia invece dovrebbe rispondere sempre con un 4-3-3. In porta Mamardashvili, centrali Lochoshvili e Goglichidze con Kakabadze a destra e Azarov a sinistra. A centrocampo Mekvabishvili, con Gagnidze e Kochorashvili a supporto. In attacco Mikautadze, con Kvaratskhelia e Davitashvili esterni.

I precedenti

Sono 8 i precedenti tra Spagna e Georgia. Il bilancio è nettamente a favore delle Furie Rosse, che guidano il confronto con sette successi ai danni della nazionale georgiana. In generale la Spagna è reduce da cinque successi di fila contro la Georgia.

L'ultimo precedente risale al giugno 2024, quando la Spagna si impose per 4-1 contro la Georgia negli ottavi di finale dell'Europeo. Gli ultimi confronti riguardanti le qualificazioni al Mondiale risalgono al settembre 2021, quando la Spagna vinse per 1-2 in Georgia e 4-0 in casa.

Risultati analoghi a quelli conquistati nel 2013, quando la Spagna si impose 2-0 in casa e L'unica vittoria della nazionale georgiana infine risale al giugno 2016, quando la Spagna venne sconfitta in amichevole per 0-1.

Il percorso di Spagna e Georgia

Sono 6 i punti raccolti fino a questo momento dalla Spagna nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Le Furie Rosse hanno debuttato con un 0-3 contro la Bulgaria, passando per 0-6 anche in casa della Turchia. Una sconfitta e una sola vittoria per la Georgia, seconda nel Gruppo E dietro gli spagnoli.

La nazionale georgiana, dopo la sconfitta subita per 2-3 contro la Turchia, ha battuto per 3-0 la Bulgaria. 

LEGGI ANCHE