08 Oct, 2025 - 18:00

Quando torna Lobotka? I tempi di recupero del centrocampista dopo l'infortunio

Quando torna Lobotka? I tempi di recupero del centrocampista dopo l'infortunio

Tegola per il Napoli, alle prese con l'infortunio di Stanislav Lobotka. Il centrocampista quest'oggi si è sottoposto ad una serie di esami, che hanno evidenziato l'entità del suo ultimo problema. Ma quando torna Lobotka? Andiamo a scoprire la gravità del suo infortunio e i tempi di recupero. 

Quando torna Lobotka? I tempi di recupero dopo l'infortunio

Lobotka ha rimediato un infortunio nell'ultima sfida giocata dal Napoli, che lo scorso 5 ottobre si è imposto per 2-1 sul Genoa nel match valido per la sesta giornata di campionato. Il centrocampista al quarantaquattresimo minuto è stato sostituito, lasciando spazio a Billy Gilmour a fine primo tempo. 

Gli esami effettuati quest'oggi - come riferito dal Napoli in una nota ufficiale - hanno evidenziato una lesione distrattiva all'adduttore della coscia destra. Un problema che dovrebbe tenere il centrocampista fermo ai box per un periodo di circa un mese.

Lobotka salterà anche gli impegni con la Slovacchia

Lobotka quindi salterà i prossimi impegni con la Slovacchia, che il 10 ottobre farà visita all'Irlanda del Nord nel match di qualificazione al Mondiale 2026. Discorso analogo per l'impegno successivo della nazionale slovacca, che il 13 ottobre se la vedrà contro Lussemburgo. 

Lobotka quindi potrebbe rivedersi a ridosso della prossima sosta o addirittura alla fine di quest'ultima. Un problema piuttosto grave per il Napoli, che dovrà rinunciare a uno dei suoi profili più importanti non solo per i match di campionato ma anche per quelli di Champions League.

Il centrocampista potrebbe rivedersi a inizio novembre

Seguendo le previsioni, Lobotka potrebbe saltare un totale di 6 o 7 sfide divise tra Serie A e Champions. La prima sarà di certo quella prevista sabato 18 ottobre in casa del Torino, seguita dalla trasferta di Champions prevista martedì 21 ottobre in casa del PSV Eindhoven. 

Lobotka però dovrà rinunciare anche a Napoli-Inter, big match in programma il 25 ottobre al Maradona, ma anche alla successiva gara che gli azzurri giocheranno il 28 ottobre allo Stadio Via del Mare di Lecce. Con ogni probabilità, Lobotka salterà anche Napoli-Como, in programma il 1° novembre.

Una delle prime possibili date per il rientro potrebbe essere quella del 4 novembre, quando il Napoli farà visita all'Eintracht Francoforte nella quarta giornata della prima fase di Champions. In caso di forfait, Lobotka potrebbe tornare a disposizione il 9 novembre per Bologna-Napoli.

Molto chiaramente dipenderà dall'evoluzione dell'infortunio dello stesso centrocampista, che nel caso in cui dovesse saltare anche l'impegno contro i felsinei tornerebbe a disposizione per il Napoli solo il 22 novembre per la gara contro l'Atalanta.

LEGGI ANCHE