10 Oct, 2025 - 18:00

Nico Paz salta Como-Juve? Decisione presa dopo il rientro posticipato

Nico Paz salta Como-Juve? Decisione presa dopo il rientro posticipato

In casa Como è allarme Nico Paz. Il fantasista di Cesc Fabregas, autore di tre gol e tre assist nelle prime sei di campionato, rischia di rimanere out contro la Juventus. Il motivo? L'amichevole dell'Argentina contro Porto Rico è stata posticipata e non si giocherà più il 13 ottobre al Soldier Field di Chicago. 

La sfida è stata riprogrammata per il giorno successivo (14 ottobre) a Miami, decisione presa in seguito alle proteste contro la repressione dell'immigrazione e la presenza della Guardia Nazionale. Il 21enne tornerà in Italia con 24 ore di ritardo e l'ampio fuso orario da smaltire potrebbe incidere ulteriormente. Nelle ultime ore ha preso quota l'ipotesi forfait, con Fabregas che sembra già aver preso una decisione. 

Nico Paz out contro la Juve? Ecco la decisione

Como-Juventus si giocherà domenica 19 ottobre alle 12.30 presso lo stadio Sinigaglia. Nico Paz dovrebbe far rientro tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre, quando sarà fondamentale recuperare in tempi brevi. In ogni caso Fabregas non è intenzionato a rinunciarci: il trequartista scenderà in campo dal primo minuto anche se non dovesse essere al cento per cento. 

Una scelta chiara che testimonia l'importanza dell'argentino nello scacchiere tattico di Fabregas. Il mister spagnolo sa di non poter fare a meno di lui e lo getterà nella mischia in uno degli appuntamenti più sentiti dell'intera stagione. Il Como vuole testare i progressi contro una big come la Juve e ha intenzione di farlo con Nico Paz dalla propria parte. 

Stessa sorte per Lautaro

Anche Lautaro Martínez rischia di saltare la prossima partita di campionato contro la Roma. L’attaccante dell’Inter, infatti, sarà impegnato in nazionale al fianco di Nico Paz, con maggiori chance di iniziare dal primo minuto. Una situazione che complica i piani di Chivu in vista della sfida dell'Olimpico, in programma il 18 ottobre alle 20:45.

Ed è proprio questa la differenza con Nico Paz: l'Inter giocherà un giorno prima rispetto al Como, riducendo ulteriormente i tempi di recupero del capitano nerazzurro. Lautaro dovrebbe rientrare a Milano a ridosso del match ma Chivu farà di tutto per averlo a disposizione dall'inizio.

La stagione di Nico Paz 

Nico Paz sta vivendo una stagione straordinaria. L'argentino si sta confermando la stella del Como, capace di accendere ogni partita grazie alle sue giocate. Poco importa se il suo futuro sarà al Real Madrid: il classe 2004 ha intenzione di dare il massimo fino a quando vestirà la maglia del lariani.

LEGGI ANCHE