11 Oct, 2025 - 13:50

Quando rientra Berardi? Le ultime sull'infortunio e il ritorno in campo

Quando rientra Berardi? Le ultime sull'infortunio e il ritorno in campo

Domenico Berardi ha saltato l’ultima gara di campionato contro il Verona, facendo preoccupare i tifosi del Sassuolo e il tecnico Fabio Grosso. L'allenatore del Sassuolo conosce bene l’importanza del suo esterno, fondamentale nella scorsa stagione nonostante il lungo infortunio. D'altronde Berardi ha iniziato l’annata con il piede giusto, dimostrando di poter fare ancora la differenza in Serie A. 

Negli ultimi anni le condizioni fisiche precarie gli hanno creato più di qualche problema ma la classe è rimasta immutata. Il popolo neroverde spera di rivederlo protagonista il prima possibile, pronto a guidare la squadra verso nuovi obiettivi. Ma quando rientra Berardi? Quando potrà essere a disposizione? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti. 

Sassuolo, quando rientra Berardi?

Berardi ha accusato un fastidio alla vigilia della sfida contro il Verona e non ha preso parte al match. Il peggio sembra ormai alle spalle: l’attaccante calabrese è tornato ad allenarsi in gruppo, a conferma di come il problema fisico sia completamente superato. 

Il ritorno in campo è previsto per la trasferta di Lecce, in programma dopo la sosta per le nazionali. Berardi ha ripreso ad allenarsi regolarmente e la sensazione è che, a meno di imprevisti, possa partire titolare nella prossima di campionato. Grosso conta su di lui per ritrovare brillantezza e concretezza in avanti, qualità che solo il numero 10 può garantire. 

L’infortunio dell’esterno

Berardi è stato fermato da un lieve infortunio. Il Sassuolo ha parlato di un piccolo problema al ginocchio, una semplice infiammazione che ha convinto lo staff medico a evitare rischi inutili. Dopo la rottura del crociato, infatti, il Sassuolo ha preferito mantenere la strada della prudenza per non incappare in una ricaduta. 

La sosta per le nazionali è arrivata al momento giusto, permettendo all’esterno di recuperare completamente senza forzare i tempi. L'attesa è tutta per il ritorno in campo, con Berardi che proverà a essere decisivo fin da subito. 

La stagione di Berardi

L'esterno del Sassuolo ha ribadito di essere un punto di riferimento assoluto per i neroverdi. Dopo il lungo stop dello scorso anno, è tornato con la solita determinazione, andando a segno con la Cremonese e servendo due assist contro Inter e Udinese. 

Il numero 10 resta un elemento insostituibile, capace di accendere la luce e di trascinare i compagni con il suo talento. Il Sassuolo lo aspetta a braccia aperte, convinto che possa essere ancora determinante in Serie A. 

LEGGI ANCHE