12 Oct, 2025 - 15:40

Quando torna Castellanos? L'infortunio in allenamento preoccupa Sarri

Quando torna Castellanos? L'infortunio in allenamento preoccupa Sarri

Emergenza infortuni in casa Lazio. Valentin Castellanos si è fermato durante l’allenamento di venerdì 10 ottobre a causa di un fastidio muscolare al retto femorale. L’argentino non ha preso parte all’ultima seduta e le sue condizioni preoccupano il tecnico Maurizio Sarri. 

L’allenatore spera che non si tratti di nulla di grave, anche perché il calendario non concede tregua: dopo la sosta la Lazio affronterà l’Atalanta in trasferta e la Juventus all’Olimpico. Due gare delicate per il futuro dei biancocelesti, che non possono più permettersi di sbagliare. Ma quando torna Castellanos e quante partite salta? Scopriamo gli aggiornamenti. 

Lazio, quando torna Castellanos?

Castellanos ha accusato un fastidio muscolare al retto femorale durante la seduta di venerdì a Formello. L’argentino, non convocato dalla nazionale, ha avvertito un dolore e si è fermato immediatamente a scopo precauzionale. Domani 13 ottobre l’attaccante si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l’entità del problema. 

I biancocelesti sperano in un semplice affaticamento ma non è escluso che ci possa essere una lesione. In quel caso i tempi di recupero sarebbero più lunghi e l’argentino rischierebbe di restare fermo per circa tre settimane. La sua presenza contro Atalanta e Juventus rimane in forte dubbio e da Formello filtra pessimismo. 

Quali partite salta

La Lazio sta vivendo un periodo da incubo sul fronte infortuni. Sarri deve già fare a meno di Marusic, Pellegrini, Zaccagni, Rovella, Dia e Dele-Bashiru e lo stop di Castellanos potrebbe complicare ulteriormente i piani. Una situazione che non può che preoccupare l’ambiente biancoceleste in vista delle prossime partite. 

Se fosse confermata l'ipotesi lesione Castellanos salterebbe le sfide contro Atalanta e Juventus. In caso di un problema lieve, invece, il Taty potrebbe tornare a disposizione già alla ripresa del campionato. Tutto dipenderà dai test di lunedì e dalle sensazioni del giocatore nei giorni successivi. 

La stagione di Castellanos

L’attaccante argentino ha iniziato la stagione con il piede giusto, realizzando due gol e servendo tre assist nelle prime sei presenze. Nell’ultima gara contro il Torino è rimasto a secco ma ha comunque offerto una prova generosa. La speranza della Lazio è di rivederlo presto in campo per riprendere da dove aveva lasciato.

LEGGI ANCHE