14 Oct, 2025 - 09:05

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: dove vedere il Der Klassiker in TV e in streaming

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: dove vedere il Der Klassiker in TV e in streaming

Una di fronte all'altra, ancora una volta. Bayern Monaco e Borussia Dortmund, le due squadre più vincenti della storia della Bundesliga, si affronteranno in un match ad alta quota. Il Der Klassiker del 18 ottobre promette scintille, anche perché in palio c'è tanto. I bavaresi sono saldamente al comando della classifica ma il Dortmund, attualmente secondo, proverà ad accorciare il gap di 4 punti. 

Un'eventuale vittoria rimetterebbe in corsa la formazione di Kovac, intenzionata a dare il cento per cento. Entrambe le squadre vengono da un momento straordinario e non hanno mai perso durante questo avvio di stagione. Un record destinato a interrompersi, a meno che il big match dell'Allianz Arena non ci regali l'ennesimo pareggio. Scopriamo allora dove vederlo e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund in TV e in streaming

La sfida tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund si giocherà sabato 18 ottobre alle 18:30 presso l'Allianz Arena. Gli occhi degli appassionati saranno puntati sull'incontro di Monaco di Baviera, da sempre uno dei più attesi della stagione. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202) e il consiglio resta quello di non perderselo. 

I tifosi potranno seguire la super sfida anche in streaming attraverso le app Sky Go e NOW, disponibili su PC, smartphone e tablet. Una serie di opzioni per assistere a un classico intramontabile, che ha regalato gol e spettacolo negli ultimi anni. 

Probabili formazioni

Pochi dubbi da entrambe le parti. Il Bayern Monaco di Kompany va verso la conferma del 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite, con Harry Kane davanti al terzetto formato da Luis Diaz, Gnabry e Olise. Il Dortmund risponderà la coppia Adeyemi-Beier dietro all'unica punta Guirassy, pericolo numero uno per la retroguardia bavarese. 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Beier; Guirassy.

I precedenti

Gol ed emozioni a non finire nei recenti confronti tra Bayern e Borussia Dortmund. Gli ultimi due Der Klassiker sono finiti in pareggio, a testimonianza nella super sfida del campionato tedesco.

I gialloneri, che hanno vinto all'Allianz Arena nel 2024 grazie alle reti di Adeyemi e Ryerson, andranno a caccia di un altro successo importante per la classifica. Il Bayern, però, tenterà di dare seguito al dominio delle ultime stagioni. 

LEGGI ANCHE