14 Oct, 2025 - 13:00

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: Allegri senza tanti titolari

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: Allegri senza tanti titolari

La pausa per le nazionali ha decimato il Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha perso per infortunio diversi titolari, che saranno out per la prossima di campionato contro la Fiorentina. Prima Estupinan, poi Saelemaekers e infine Rabiot: una vera e propria ecatombe che rischia di complicare i piani dei rossoneri in vista della partita di domenica 19 ottobre. 

Nelle prossime ore il tecnico rossonero dovrà sciogliere le riserve sulla formazione da mandare in campo. Tanti i dubbi da una parte e dall'altra dato che Pioli dovrà fare a meno di Moise Kean, che si è fatto male con l'Italia. Il centravanti azzurro proverà il recupero in extremis ma la sua presenza rimane a forte rischio. Scopriamo allora le probabili formazioni di Milan-Fiorentina alla vigilia. 

Probabili formazioni Milan-Fiorentina: dubbi sulle fasce

Contro la Fiorentina si vedrà un Milan piuttosto diverso rispetto a quello delle ultime uscite. Athekame prenderà il posto di Saelemaekers: lo svizzero parte favorito ma la sensazione è che Allegri deciderà soltanto a ridosso della sfida di domenica. Dall'altra parte ci sarà Bartesaghi, confermatissimo al posto dell'acciaccato Estupinan e in rampa di lancio tra le fila rossonere. 

Rabiot ce la dovrebbe fare, così come Pulisic non al meglio. L'americano giocherà dal primo minuto accanto a Gimenez, ampiamente favorito su Nkunku e Leao. L'ex Lille viaggia verso l'ennesima panchina stagionale e, se non ci sarà un cambio di passo, la sua stagione rischia di essere un flop. 

Le scelte di Pioli

Pioli torna a San Siro con diverse incognite. Kean ha problemi alla caviglia e rischia di stare fuori, con Piccoli pronto a sostituirlo. Accanto a lui si candida Gudmundsson, che ha brillato con la nazionale islandese nelle ultime uscite. Restano da valutare le condizioni di Dodò e Fazzini, usciti malconci contro la Roma, e di Sohm, fermato da una fascite plantare. 

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Atekhame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic.

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson; Piccoli.

LEGGI ANCHE