15 Oct, 2025 - 11:42

Travaglio contro il mainstream: predice che Giuliano Ferrara si paracaduterà su Gaza (per premiare Hamas)

Travaglio contro il mainstream: predice che Giuliano Ferrara si paracaduterà su Gaza (per premiare Hamas)

Chi l'ha detto che le liti di carattere politico si possono innescare solo nei talk, mettendo faccia a faccia persone che la pensano diversamente su un determinato tema?

A Marco Travaglio basta solo uno dei suoi editoriali per inimicarsi la quasi totalità dei suoi colleghi.

Oggi, in particolare, ha preso di mira il povero Giuliano Ferrara, pronosticando per lui un futuro da paracadutista a Gaza. Per di più, al fine di premiare Hamas.

Travaglio contro Ferrara: gli predice un futuro da paracadutista a Gaza

Per rintracciare la logica con la quale Marco Travaglio tiene tutto in mano (Gaza, Ferrara, il paracadute e Hamas), bisogna rileggere il suo editoriale di oggi sul Fatto Quotidiano che ha intitolato "Senza se e senza Hamas" e partire dall'assunto che, per lui, a perdere la guerra è stata Israele.

virgolette
Per due anni, nei talk e sui giornali, una banda di squilibrati assatanati negava il massacro dei gazawi, o lo giutificava col 7 ottobre, incitava Netanyahu a finire il lavoro fino al definitivo annientamento di Hamas e, se provavi a spiegare che il terrorismo si combatte con l'intelligence e non radendo al suolo tutto e tutti, eri un antisemita tagliagole e tagliateste. Ora che Trump ha fatto ciò che noi - anime belle pacifinte e complici di Hamas - speravamo fin dall'8 ottobre 2023, cioè ha costretto Netanyahu a fermare la mattanza, a rinunciare ad annessioni coloniali e guerre contro tutti i vicini, a firmare un accordo con Hamas, a liberare 1900 detenuti in cambio di 20 ostaggi e a disertare la firma a Sharm perché Erdogan non lo voleva, ci aspettavamo che la masnada tenesse il punto in lutto stretto. E invece...

Per Travaglio, è partito il gioco nel quale gli italiani sono i più abili al mondo: quello del salto sul carro del vincitore.

Travaglio contro la stampa mainstream

Tutta la stampa italiana, non avendo la stessa chiave di lettura delle cose raccontata da Travaglio, si sta riallineando, secondo il direttore del Fatto Quotidiano.

virgolette
Finge che gli sconfitti Netanyahu & C., bocciati su tutta la linea, abbiano vinto ed esalta la pace di Trump dopo aver detto che avrebbe portato più guerre

Per Travaglio, neo adepto del movimento Maga, è una cosa da non credere. Tanto più che non capisce nemmeno più i pacifisti de noialtri: quelli che, in realtà, non sono altro che gli eternamente arrabbiati col mondo:

virgolette
Questa voluttà sadomaso per non averne azzeccata una è ancor più comica della mestizia degli orfani di guerra che per 24 mesi hanno maledetto gli americani perché non fermavano Netanyahu e manifestato in piazza affinché lo facesse, e ora si disperano perché l'ha fatto l'americano sbagliato. Così, chi aveva ragione lascia il campo libero a chi le ha sbagliate tutte...

L'affondo di Marco Travaglio contro Giuliano Ferrara

E comunque: tra chi le ha sbagliate tutte, per Marco Travaglio, c'è anche Giuliano Ferrara, il fondatore del Foglio.

virgolette
Ferrara sputava su Trump e la banalità dello schifo. E ora? Tre pagine col discorso di Trump e il sobrio titolo Vittoria di Israele, vittoria della pace. Ma soprattutto del Foglio

Per questo, il pronostico di un Ferrara paracadutista:

virgolette
Prossima scena: Ferrara che si paracaduta su Gaza per conferire ad Hamas il premio Poliziotto dell'Anno

Ma perché Travaglio dice che Ferrara atterrerà a Gaza per premiare Hamas? Il motivo è che, per il direttore del Fatto, la prova della sconfitta di Israele sta proprio nel fatto che l'organizzazione terroristica, stando agli accordi imposti da Trump, dovrebbe essere la nuova forza di polizia a Gaza. 

LEGGI ANCHE