18 Oct, 2025 - 09:00

Chelsea-Ajax: dove vedere la 3ª giornata di Champions League in TV e in streaming

Chelsea-Ajax: dove vedere la 3ª giornata di Champions League in TV e in streaming

È scattato il countdown per la sfida della 3ª giornata di Champions League tra Chelsea e Ajax. Allo Stamford Bridge andrà in scena un match fondamentale per il cammino europeo di entrambe le squadre. Il Chelsea ha iniziato con una sconfitta in casa del Bayern Monaco all’esordio, seguita dal successo interno contro il Benfica di Mourinho. I londinesi vogliono dare continuità ai risultati con altri tre punti e ce la metteranno tutta per riuscirci. 

L’Ajax ha vissuto un avvio molto complicato. I lancieri hanno perso le prime due gare di Champions League contro Marsiglia e Inter, subendo sei gol senza mai riuscire a segnare. La trasferta di Londra rappresenta un esame complicato ma l'obiettivo resta quello di muovere la classifica. Scopriamo allora dove vedere Chelsea-Ajax e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Chelsea-Ajax in TV e in streaming

Chelsea-Ajax verrà trasmessa in diretta su Sky Sport, che offre tutte le partite della Champions League. Il match si giocherà mercoledì 22 ottobre alle 21:00 allo Stamford Bridge di Londra, dove è atteso il tutto esaurito per una serata dal sapore europeo.

I tifosi potranno seguire la sfida anche in streaming su Sky Go e NOW, disponibili su smartphone, tablet o computer. Il Chelsea parte nettamente favorito ma l’Ajax proverà a tirare fuori il suo orgoglio. Si prevede una gara intensa, con i Blues che cercheranno di imporre da subito il loro ritmo. 

Probabili formazioni

Il Chelsea dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Joao Pedro riferimento offensivo, supportato da Pedro Neto, Enzo Fernandez e Garnacho. A centrocampo spazio ancora a Caicedo, apparso in grande forma in questa parte della stagione.

L’Ajax risponderà con il solito 4-3-3. Al centro dell'attacco ci sarà Weghorst, affiancato da Godts e Edvardsen, con Moro che resta in corsa per una maglia da titolare. A centrocampo agiranno Taylor, Klaassen e Regeer, chiamati a dare maggiore equilibrio dopo le ultime prestazioni.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Acheampong, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Gusto; Garnacho, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro.

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Edvardsen, Weghorst, Godts

Precedenti

Chelsea e Ajax si sono affrontate tre volte nella loro storia recente. Al momento il bilancio è in perfetto equilibrio: una vittoria per parte e un pareggio. L’ultimo incrocio risale alla fase a gironi della Champions League 2019, quando finì con un rocambolesco 4-4 a Stamford Bridge. 

LEGGI ANCHE