19 Oct, 2025 - 18:30

Quando torna Cancellieri? Le ultime sull’infortunio e quanto sta fuori

Quando torna Cancellieri? Le ultime sull’infortunio e quanto sta fuori

Brutta notizia per la Lazio di Sarri. Matteo Cancellieri è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo della sfida di Bergamo contro l'Atalanta. L'esterno ha riportato un problema muscolare, che va ad aggiungersi alla lunga lista di infortuni con cui devono convivere i biancocelesti.

L’attaccante esterno, protagonista di un inizio di stagione brillante, rischia di dover restare ai box per diverso tempo. La sua assenza potrebbe pesare sull’attacco della Lazio, anche se i tifosi si augurano che non sia nulla di grave. Ma quanto starà fuori Cancellieri? Scopriamo gli aggiornamenti sullo stop. 

Lazio, quando torna Cancellieri?

Cancellieri si è fermato al 22’ della sfida contro l’Atalanta per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Dopo essersi seduto sul prato della New Balance Arena, è stato immediatamente soccorso dallo staff medico e ha chiesto il cambio: al suo posto è entrato Isaksen. 

Gli esami strumentali previsti nelle prossime ore chiariranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, ma al momento il giocatore resta in forte dubbio per i prossimi impegni. Se i controlli confermeranno una lesione di lieve entità, Cancellieri potrebbe tornare in gruppo in tempi relativamente brevi. In caso contrario, le tempistiche si allungherebbero. 

Quali partite salta

Cancellieri salterà la prossima sfida contro la Juventus, in programma domenica 26 ottobre all'Olimpico. Il giocatore potrebbe essere costretto a restare fuori anche per i successivi impegni di campionato con Pisa e Cagliari. La speranza è di riaverlo a disposizione al più presto, anche perché la Lazio ha bisogno della sua imprevedibilità.

L’avvio di stagione

L’inizio di stagione di Cancellieri è stato davvero positivo. L’esterno ha convinto Sarri, ampiamente ricompensato per le opportunità che gli ha concesso. L'ex Parma ha già segnato 3 gol in 6 presenze e punta a tornare presto per continuare a incidere alla stessa maniera lì davanti.

LEGGI ANCHE