È scattato il countdown per la sfida della 3ª giornata di Champions League tra Villarreal e Manchester City. All’Estadio de la Ceramica andrà in scena un match fondamentale per il cammino europeo di entrambe le squadre. Il Manchester City ha iniziato il proprio percorso con una vittoria convincente contro il Napoli e un pareggio nella trasferta di Monaco. L’obiettivo degli inglesi è chiaro: rispettare il pronostico provando a indirizzare la qualificazione agli ottavi.
Il Villarreal, invece, è partito a rilento. Dopo il ko contro il Tottenham all’esordio, gli spagnoli hanno strappato un prezioso pareggio contro la Juventus. La sfida con il City rappresenta un banco di prova durissimo ma anche una grande occasione per rilanciarsi. Scopriamo allora dove vedere Villarreal-Manchester City e le probabili formazioni alla vigilia.
Villarreal-Manchester City verrà trasmessa in diretta su Sky Sport, che offre tutte le partite della Champions League. Il match si giocherà martedì 21 ottobre alle ore 21:00 all’Estadio de la Ceramica, dove è atteso il tutto esaurito per una serata di grande calcio europeo.
I tifosi potranno seguire la sfida anche in streaming su Sky Go e NOW, disponibili su smartphone, tablet o computer. Il Manchester City parte nettamente favorito ma il Villarreal proverà a sfruttare la spinta del proprio pubblico per tentare l’impresa. Si prevede una gara intensa, con gli uomini di Guardiola che cercheranno di imporre da subito il proprio ritmo.
Il Villarreal dovrebbe presentarsi con Mikautadze e Pepe in attacco. In mezzo al campo spazio a Gueye e Comesana per dare equilibrio, mentre sulle corsie esterne agiranno Buchanan e Alberto.
Il Manchester City risponderà con il classico 4-1-4-1 di Guardiola: Haaland sarà il terminale offensivo con Doku e Foden sugli esterni. In cabina di regia ci sarà Nico Gonzalez, mentre Reijnders e Bobb completeranno il reparto avanzato.
VILLARREAL (4-4-2): Arnau Tenas; Pau Navarro, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesana, Alberto; Mikautadze, Pepe.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, O'Reilly; Nico Gonzalez; Doku, Foden, Reijnders, Bobb; Haaland.
Villarreal e Manchester City si sono già affrontate nella prima fase della Champions League 2011. In quell’occasione la formazione inglese, allora guidata da Roberto Mancini, vinse sia in casa che in trasferta senza grossi problemi. Le due squadre torneranno a incrociarsi a distanza di oltre dieci anni con obiettivi diversi ma ugualmente ambiziosi.