21 Oct, 2025 - 12:22

Dove vedere Steaua di Bucarest - Bologna? Probabili formazioni, precedenti e curiosità

Dove vedere Steaua di Bucarest - Bologna? Probabili formazioni, precedenti e curiosità

La sfida tra Steaua di Bucarest (FCSB) e Bologna FC promette spettacolo europeo. I rossoblù tornano in campo per la fase a gironi di Europa League 2025/26, con l’obiettivo di milgiorare il proprio percorso internazionale.

Nel match tra FCSB e Bologna che si giocherà giovedì 23 ottobre 2025, con calcio d’inizio alle 18:45 (ora italiana) la squada rossoblu cerca i primi tre punti per una classifica ad oggi deficitaria.

Il teatro della sfida sarà l’imponente Arena Națională di Bucarest, uno degli stadi più moderni e suggestivi dell’Europa dell’Est.

Dove vedere Steaua di Bucarest - Bologna in diretta TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport, all’interno del palinsesto dedicato alla UEFA Europa League.

Gli abbonati potranno anche seguirla in streaming su NOW, la piattaforma digitale di Sky che consente la visione su smart TV, smartphone, tablet o computer.

Per accedere allo streaming basta disporre di un abbonamento attivo al pacchetto Sport, una connessione Internet stabile (almeno 10 Mbps consigliati) e un dispositivo compatibile con l’app NOW.

Probabili formazioni

Entrambe le squadre arrivano alla sfida con buone sensazioni e la voglia di fare punti preziosi per il passaggio del turno. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori.

Steaua di Bucarest (FCSB) – modulo 4-2-3-1: FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Șut; Tanase; Cisotti, Olaru, Popescu; Birligea. All. Charalabous.

La squadra rumena punta su compattezza difensiva e ripartenze rapide, sfruttando la spinta del pubblico di casa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All. Italiano.

Il Bologna dovrebbe proporre il suo solito calcio offensivo, con pressing alto e costruzione dal basso, per mettere in difficoltà la retroguardia rumena.

Precedenti e curiosità

Questa sarà una delle rare sfide europee tra le due squadre. La Steaua di Bucarest è un club storico, con una Coppa dei Campioni vinta nel 1986, mentre il Bologna sta costruendo la propria identità internazionale dopo anni di assenza dalle competizioni europee.
Entrambe le tifoserie sono molto calde, e la cornice dello stadio promette un’atmosfera da grande evento.

Storicamente non ci sono partite giocate a livello europeo tra Steaua di Bucarest e Bologna.

Pronostico e aspettative

Sulla carta, il Bologna parte leggermente favorito, grazie alla maggiore qualità tecnica e all’esperienza del suo allenatore. Tuttavia, giocare a Bucarest non è mai semplice: il tifo locale e la tradizione europea della FCSB potrebbero rendere il match più equilibrato di quanto sembri.

 

 

LEGGI ANCHE