21 Oct, 2025 - 21:43

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Daniela da Sabaudia stasera 21 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Daniela da Sabaudia stasera 21 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 21 ottobre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo due puntate, Daniela da Sabaudia è ancora la campionessa. La curiosità dei telespettatori, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la campionessa riuscirà a portarsi a casa.

Daniela da Sabaudia, la campionessa de La ruota della fortuna del 21 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata è ancora campionessa Daniela da Sabaudia di professione insegnante di inglese e francese, infatti ha origini canadesi di Montreal. Con lei in studio c'è suo marito Paolo.

Ha giocato anche Diana da Milano di professione impiegata nel settore della cosmetica. Con lei in studio c'è suo marito.

Abbiamo visto anche Gianfranco da San Nicandro di Bari di professione interprete freelance, quindi si occupa di tradurre testi di brevetti di ogni genere in diversi ambiti. Con lui in studio c'è la sua compagna Serena.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Lupo:

  • "Nella fiaba di Cappuccetto rosso", è la prima soluzione che Daniela non riesce a dare e per cui perde 1000 euro
  • "Perde il pelo ma non il vizio", è la seconda risposta che la campionessa dà senza problemi e per cui vince 100mila euro
  • "Mannaro con la luna piena", è la terza frase che Daniela non riesce ad indovinare e per cui perde 20mila euro

Daniela torna a casa con 119.800 euro dopo la prima puntata e 122.900 euro dopo la seconda puntata, ossia i 22.900 euro vinti nel corso della gara e i 100mila euro portati a casa nel gioco finale, per un totale di 242.700 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 21 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Nepal per conoscere il misterioso Gurung: "Popolo nomade dell'Himalaya", è la risposta data da Diana che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

Perdere l'amore è il tema della manche Musicale: "Ranieri urla la sofferenze di un uomo abbandonato", è la soluzione trovata da Gianfranco che conquista i suoi primi 1000 euro.

"Incerta l'identità della Gioconda", è la risposta che porta Gianfranco a 2000 euro nella manche Mistero a tema Mistero dell'arte.

La manche CruciRuota ha come tema Da quanto tempo!: "Anni, mesi, decenni, lustri", sono le parole trovate da Gianfranco che arriva a 4.200 euro.

La manche della Ruota del tempo ha come tema 1889 a Parigi: "Inventato il primo reggiseno moderno", è la soluzione data ancora una volta da Gianfranco che guida il gioco con 5.200 euro.

"Qual è non si scrive con l'apostrofo", è la soluzione data dalla campionessa per la manche Express a tema Regole che supera tutti con 8.100 euro.

Nella manche Triplete la campionessa dà due risposte e arriva a 10.100 euro, mentre Diana dà una risposata e arriva a 2mila euro.

"Al ristorante è cortese dare la mancia" è la risposta dell'ultimo round a tema Galateo data dalla campionessa che resta tale con 22.900 euro.

Daniela ha dominato il gioco finale a tema Lupo, vincendo 100mila euro grazie alla soluzione "Perde il pelo ma non il vizio". Nonostante abbia sbagliato gli altri due indizi, perdendo un totale di 21mila euro, la campionessa ha concluso la seconda serata con 122.900 euro.

La sua vincita totale, sommando le due puntate, ammonta all'impressionante cifra di 242.700 euro. Probabilmente è la concorrente ad aver vinto di più nell'ultima edizione del programma, ma ci darà la conferma solo Gerry Scotti nella puntata di domani, 22 ottobre.

LEGGI ANCHE