Attimi di terrore a Bologna, dove un giovane ha tentato di rapire una neonata, prelevandola dal suo passeggino: è stato bloccato dai genitori della piccola, insieme ad alcuni passanti, prima che potesse accadere il peggio.
È successo domenica 19 ottobre 2025 nei pressi della stazione dell'Alta velocità. La polizia ha arrestato un minore non accompagnato di origine gambiana, ospite in una comunità.
Secondo quanto emerso, un ragazzo si sarebbe avvicinato al passeggino e avrebbe tentato di portare via una bimba di pochi mesi, mentre erano presenti sia la madre che il padre.
Fortunatamente la piccola era assicurata con la cintura e i genitori, aiutati da alcuni passanti, sono così riusciti a metterlo in fuga e ad allertare le forze dell'ordine.
Gli agenti, subito intervenuti sul posto, sono riusciti a risalire al presunto colpevole del tentato rapimento grazie alla descrizione fornita dai testimoni.
Lo hanno fermato e arrestato poco dopo, nel vicino parco Angeletti. Si tratta di un minorenne non accompagnato proveniente dal Gambia, ospite in una comunità della città.
Quando è stato raggiunto ha reagito agli agenti: oltre che di tentato sequestro di persona, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
A denunciare l'accaduto è stato il sindacato di polizia Siulp, che ha espresso stima nei confronti dei colleghi per il rapido intervento.
Non è chiaro quali fossero le intenzioni del giovane, quando ha provato a prelevare la neonata: sono in corso ulteriori indagini.
Non è escluso che possa trattarsi di un soggetto problematico, anche se non ci sono documenti ufficiali a confermarlo.