"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 23 ottobre 2025? Quarantaseiesima puntata di questa edizione che vede come padrone di casa Stefano De Martino.
La coppia è tornata a casa con 25mila euro. Vuoi sapere cosa è successo nella puntata di Affari tuoi del 23 ottobre su Rai 1? Non perdere il nostro riassunto completo.
In gara Adriano per l'Umbria. Con lei gioca la moglie Mirsa. La coppia gioca con il pacco numero 10.
In questo nuovo appuntamento gioca Adriano per l'Umbria. Con lui in studio sua moglie Mirsa.
Il primo blocco di sei tiri ha visto l'eliminazione di tre premi rossi significativi, ma non i massimi. Sono usciti il Veneto con 100mila euro, la Basilicata con 75mila euro e, successivamente, la Calabria con 10mila euro e il Friuli-Venezia Giulia con 15mila euro, oltre a due premi azzurri (Marche 200 euro e Piemonte 20 euro).
Nonostante la perdita di due pacchi buoni, la presenza dei premi più alti ha spinto il Dottore a proporre subito una mossa strategica. Alla prima chiamata, è stato offerto un Cambio, che il concorrente ha scelto di rifiutare, mantenendo il proprio pacco. Il gioco è proseguito con tre tiri, purtroppo sbagliati.
Nonostante l'uscita di due pacchi azzurri quasi nulli (Toscana zero euro e Lombardia 1 euro), l'eliminazione del Molise con 200mila euro ha inflitto un duro colpo, riducendo drasticamente le probabilità di vincita massima.
Con un tabellone ancora in bilico, ma ora meno ricco, il Dottore ha formulato la sua prima vera proposta economica: un'offerta di 20mila euro, che il concorrente ha scelto coraggiosamente di rifiutare. La terza tornata ha continuato a mietere vittime illustri.
Dopo il pacco azzurro della Sardegna (500 euro), è stato eliminato il premio massimo, la Sicilia, contenente 300mila euro. Subito dopo, la Valle d’Aosta ha tolto dal gioco 30mila euro. A questo punto, con il premio da 300mila euro fuori dalla partita, il Dottore è tornato con una mossa psicologica.
Alla terza chiamata, ha proposto nuovamente un Cambio, che il concorrente ha deciso di accettare, scambiando il pacco 10 con il 17. Il pacco appena lasciato (Campania) ha rivelato solo 5 euro e un biglietto della Lotteria Italia.
Nonostante il tabellone avesse perso i suoi premi più alti, l'unica altra offerta successiva del Dottore, pari a 10mila euro, è stata rifiutata dal concorrente, che ha scelto di continuare con tre tiri.
L'eliminazione successiva è stata difficile: la Liguria ha portato via 50mila euro, ma gli altri pacchi estratti, Abruzzo (100 euro) e Trentino-Alto Adige (20mila euro), hanno mantenuto viva la speranza.
Con un tabellone sempre più ristretto, la quinta chiamata ha portato un altro Cambio, prontamente accettato dal concorrente, che ha scambiato il pacco 17 con il 15. Il pacco appena abbandonato (Lazio) ha svelato Gennarino. L'ultimo round di due tiri ha eliminato l'ultima speranza azzurra (Puglia, 50 euro).
Con un solo pacco rosso importante rimasto in gioco (quello da 30mila euro) e il tabellone quasi svuotato, la sesta e ultima chiamata ha messo il concorrente di fronte alla decisione finale. Il Dottore, su richiesta di 150mila euro del concorrente, ha rilanciato con un'offerta di 25mila euro.
Il concorrente ha accettato la cifra. L'apertura del pacco dell'Emilia-Romagna ha eliminato 10 euro, mentre il contenuto finale del pacco 15 (quello accettato) si è rivelato il temuto Pacco Nero (contenente 30mila euro). Fortunatamente, il concorrente aveva già accettato l'offerta, uscendo dal gioco con una vincita di 25mila euro.