25 Oct, 2025 - 10:41

Dove vedere Italia - Brasile femminile: ora, data e probabile formazione del CT Soncin

Dove vedere Italia - Brasile femminile: ora, data e probabile formazione del CT Soncin

L’attesa cresce per una sfida dal profumo mondiale: Italia e Brasile femminile si ritrovano faccia a faccia in un’amichevole di prestigio che promette spettacolo e intensità.

L’appuntamento è fissato per martedì 28 ottobre 2025, con calcio d’inizio alle ore 18:15 allo stadio Ennio Tardini di Parma, tempio storico del calcio italiano pronto ad accogliere le Azzurre per l’ultimo impegno casalingo dell’anno.

Dove vedere Italia - Brasile femminile

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva e in streaming sui canali ufficiali che seguono abitualmente le gare della Nazionale Femminile.
Chi non potrà essere sugli spalti del Tardini potrà quindi seguire l’evento comodamente da casa o in mobilità.
Nei giorni immediatamente precedenti all’incontro verranno confermati i dettagli sui broadcaster e gli orari di messa in onda.

Analisi pre-gara e probabili formazione del CT Soncin

Essendo un test amichevole, entrambe le selezioni potrebbero sperimentare soluzioni tattiche e far ruotare diverse giocatrici, combinando esperienza e nuove energie.

Il CT Soncin, però, dall'inizio dovrebbe partire con le veterane del gruppo per poi far entrare man mano le altre che non hanno avuto ancora tanto spazio nella prima amichevole. 

Italia femminile (modulo 4-3-3 probabile) Durante; Lenzini, Salvai, Linari; boattin; Caruso, Greggi, Schatzer; Girelli, Cantore, Bonansea

L’Italia proverà a tenere il possesso palla, cercando verticalità rapida e inserimenti dalle mezzali.

Cosa aspettarsi dal match

Questa amichevole è molto più di un semplice test perché rappresenta un banco di prova fondamentale per valutare la crescita delle Azzurre sotto la guida tecnica attuale.

Metterà di fronte due scuole calcistiche differenti — la compattezza europea dell’Italia contro la creatività sudamericana del Brasile.

Il pubblico di Parma potrà, dunque, assistere a una partita vibrante, ricca di talento e di orgoglio nazionale, con il Tardini che si prepara a tingersi di azzurro.

Curiosità e motivazioni extra

L’ultima sfida tra Italia e Brasile femminile risale a qualche anno fa, e fu un confronto equilibrato deciso da pochi episodi.

Le brasiliane, campionesse d'america in carica arrivano in Emilia con un gruppo giovane e motivato, desideroso di testarsi contro una selezione europea di alto livello.

Le Azzurre, dal canto loro, vogliono chiudere l’anno con un risultato positivo davanti al proprio pubblico, per dare continuità al lavoro tecnico e tattico sviluppato nei mesi scorsi.

Perché non perdersi il match

L’amichevole tra Italia e Brasile femminile sarà un’occasione unica per vedere da vicino alcune tra le migliori interpreti del calcio mondiale.

Un test di valore tecnico, ma anche un momento di festa e di connessione tra squadra e tifosi, con il calcio femminile sempre più protagonista in Italia.

LEGGI ANCHE