Jannik Sinner è pronto a tornare in campo dopo il trionfo di Vienna con l’obiettivo di chiudere al meglio una stagione straordinaria. L’altoatesino esordirà al Masters 1000 di Parigi contro il belga Zizou Bergs, in un match che lo vede nettamente favorito. Il numero 2 al mondo vuole proseguire la rincorsa verso la vetta del ranking e proverà a farlo in un torneo che assegna punti pesanti.
Sinner proverà a superare il secondo turno senza sprecare troppe energie, consapevole di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo. Scopriamo allora dove vedere la sfida tra Sinner e Bergs in TV, in streaming e in chiaro.
Il match tra Sinner e Bergs, valido per il secondo turno del Masters 1000 di Parigi, si giocherà mercoledì 29 ottobre nell’impianto de La Défense Arena. L’orario e il campo di gioco non sono ancora stati ufficializzati ma l’attesa per l’esordio dell’azzurro cresce di ora in ora.
La partita verrà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport, mentre sarà possibile seguirla in streaming su Sky Go, NOW o Tennis TV. Niente da fare per coloro che speravano di vedere il match in chiaro, dato che il torneo di Parigi non ha trovato l'accordo con la tv pubblica.
Sinner ha usufruito del bye al primo turno e debutterà contro Bergs, che ha superato Michelsen nel match inaugurale. In caso di vittoria, il numero 2 del mondo potrebbe affrontare agli ottavi di finale uno tra Cerundolo e Mensik.
Ai quarti, invece, il suo cammino potrebbe incrociarsi con quello di Cobolli o Rublev, in una parte di tabellone tutt’altro che semplice. I tifosi attendono la super sfida con Carlos Alcaraz, che potrebbe però arrivare soltanto in finale.
Sinner e Bergs non si sono mai affrontati in un match ufficiale. Il belga, attualmente numero 41 del ranking ATP, è reduce dalla vittoria al primo turno contro Michelsen e da un ottimo torneo a Shanghai, dove ha raggiunto i quarti di finale prima di essere eliminato da Novak Djokovic.
Sinner parte nettamente favorito ma dovrà restare concentrato per evitare spiacevoli sorprese. I tifosi azzurri possono dormire sonni tranquilli, consapevoli della mentalità impeccabile del loro beniamino.