29 Oct, 2025 - 13:00

Juve, quando ci sarà la presentazione di Spalletti? La data scelta dal club

Juve, quando ci sarà la presentazione di Spalletti? La data scelta dal club

L’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus è ormai cosa fatta. Nelle prossime ore è attesa la firma del contratto che aprirà ufficialmente la sua nuova era bianconera. Il tecnico toscano prenderà il posto di Igor Tudor e sarà l’ennesimo allenatore della storia della Juve, dopo Marcello Lippi e Massimiliano Allegri, a prendere in mano la squadra a stagione in corso. 

Una sfida a dir poco stimolante, con il tecnico che tenterà di trasmettere subito la sua mentalità e le sue idee di calcio. C’è grande attesa per l'esordio ufficiale e per la presentazione davanti alla stampa, che sancirà l’inizio del nuovo capitolo. Ma quando ci sarà la presentazione di Spalletti alla Juve? Scopriamolo nei dettagli.

Presentazione Spalletti alla Juve: le ultime

La Juve sta pensando di presentare Spalletti giovedì 30 ottobre, all’indomani della sfida contro l’Udinese. Il club torinese dovrebbe aprire le porte ai media per introdurre il nuovo allenatore, che nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento alla Continassa. L’accordo tra Spalletti e la Juventus prevede un contratto fino a giugno 2026, con un’opzione di rinnovo legata alla qualificazione in Champions League. 

Non è da escludere che la presentazione possa slittare a venerdì 31 ottobre, quando Spalletti sarà atteso in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Cremonese. Il club potrebbe decidere di unire i due momenti, presentando ufficialmente il tecnico durante la tradizionale conferenza pre-gara. In ogni caso, l’attesa è alle stelle: i tifosi sperano che l'ex Napoli possa portare un cambio di passo imminente.

L’esordio sulla panchina bianconera

Il debutto di Spalletti sulla panchina della Juventus ci sarà sabato 1 novembre alle 20.45, nella trasferta contro la Cremonese. Un match fondamentale, dove i bianconeri saranno chiamati a conquistare tre punti per rilanciare le proprie ambizioni.

L'esordio casalingo, invece, coinciderà con la sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona del 4 novembre. Un appuntamento da non fallire, visto che i bianconeri non possono più permettersi passi falsi in Europa. 

LEGGI ANCHE